Sound versione ibrida plug in Q4 Cv280cv

E poi aggiungo che e sempre un 1.3 cc non un 2000. Per me e super ottima l'auto
 
Il discorso "quanto durano i cv su una termica" non si può fare e basta.
Mi spiego (a supporto delle tesi che trovo assolutamente corrette di @AsdasdGiulia ).
Un motore termico ha una sua potenza che esprime a determinati regimi di coppia.
Punto. Quello è. Non di discute e non si può mettere in discussione.
Quanto dura quel motore alla potenza massima? Nessuno lo sa....forse in F1 lo prevedono...
Ma il motore sempre quella potenza può erogare. Sempre. Anche con 1 solo litro di benzina.

Un motore elettrico NO. Dipende giustissimamente da tutta l'elettronica : motore stesso, batteria ed elettronica a comando. Quanto dura? Nessuno lo sa.
Per quanto tempo tempo può erogare la potenza massima? Ecco, qui sta la vera differenza. NON PUO' erogare sempre la stessa potenza a differenza di un termico.

Facciamo finta per un attimo che non si possano guastare ne i termici ne gli elettrici. Un termico finchè ha carburante eroga quella potenza, anche con solo 2 litri di carburante dentro il serbatoio,poi si spegne. Un elettrico invece, con il calo delle batterie non può erogare sempre tutta la sua potenza. Ancor meno con l'elettronica di mezzo. Provate a spremere u n motore alla sua massima potenza con la batteria all'1% 🤣

Spero di essere riuscito a spiegare la differenza delle potenze massime...
 
Ho avuto modo anche di testare la trazione posteriore, in quelle stradine tra i boschi tutta ghiaia in salita curva a gomito sx, con corrente zero, e partita la trazione posteriore in aiuto 👍👍👍.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ho avuto modo anche di testare la trazione posteriore, in quelle stradine tra i boschi tutta ghiaia in salita curva a gomito sx, con corrente zero, e partita la trazione posteriore in aiuto 👍👍👍.

Bisogna vedere quanti cv ti ha fornito. Magari giusto quel minimo che servivano per avere un attimo di trazione posteriore ma se gli chiedevi di più per più tempo...un termico te li dà sempre, un elettrico...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vediamo quest inverno sulla neve. 👍
Farò tante di quelle prove senza correre

Attenzione che io non dico che non ci sia la trazione posteriore. Sicuramente per come è stato pensato e pubblicizzato il progetto della plug in, sono sicuro che ci sia sempre un "qualcosina" per avere una 4x4.
Ma il discorso qui è un altro ovvero la potenza massima dichiarata e disponibile sempre ;)
 
  • Like
Reactions: Alfa_71 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Premesso che dovremmo ormai cambiare titolo alla discussione, a me sembra la storia della volpe e l'uva.... Io ho appena fatto una vacanza di 4000Km con la mia plug in e l'ho guidata in tutte le condizioni di carica della batteria sia in N che in D. Vi assicuro che la macchina è pronta sempre e comunque, la velocità massima di 203Km/h sulla Autobahn è stata raggiunta in breve tempo con batteria praticamente scarica e non ho mai avuto l'impressione di guidare un'auto "spompata". Se poi tutti voi guidate in circuito portando l'auto ai limiti per 20 giri (vi garantisco che è impossibile perché le nostre care, in circuito, ancor prima che per il motore accusano per le gomme e per i freni), beati voi! Vogliamo provare a fare per 10 volte consecutive uno 0-100 ad una Stelvio 280cv ed una Tonale 280cv? Io mi metto a disposizione con la mia, ma ha senso? Io non ho preso la mia plug in per competere con un 280cv termico. L'ho presa per sperimentare una nuova tecnologia e per non pagare il superbollo (la questione ambiente onestamente non mi seduce...). Per ora sono soddisfattissimo ma, come ho anticipato in altra discussione, probabilmente sarà la mia ultima Auto nell'escalation tecnologica che poco mi convince nel suo complesso.... Quindi fra 4 anni probabilmente acquisterò un bolide anni '90 ed una scatoletta a pile per gli spostamenti locali.
 
Premesso che dovremmo ormai cambiare titolo alla discussione, a me sembra la storia della volpe e l'uva.... Io ho appena fatto una vacanza di 4000Km con la mia plug in e l'ho guidata in tutte le condizioni di carica della batteria sia in N che in D. Vi assicuro che la macchina è pronta sempre e comunque, la velocità massima di 203Km/h sulla Autobahn è stata raggiunta in breve tempo con batteria praticamente scarica e non ho mai avuto l'impressione di guidare un'auto "spompata". Se poi tutti voi guidate in circuito portando l'auto ai limiti per 20 giri (vi garantisco che è impossibile perché le nostre care, in circuito, ancor prima che per il motore accusano per le gomme e per i freni), beati voi! Vogliamo provare a fare per 10 volte consecutive uno 0-100 ad una Stelvio 280cv ed una Tonale 280cv? Io mi metto a disposizione con la mia, ma ha senso? Io non ho preso la mia plug in per competere con un 280cv termico. L'ho presa per sperimentare una nuova tecnologia e per non pagare il superbollo (la questione ambiente onestamente non mi seduce...). Per ora sono soddisfattissimo ma, come ho anticipato in altra discussione, probabilmente sarà la mia ultima Auto nell'escalation tecnologica che poco mi convince nel suo complesso.... Quindi fra 4 anni probabilmente acquisterò un bolide anni '90 ed una scatoletta a pile per gli spostamenti locali.
La Volpe e L'uva adesso non esageriamo ....
 
  • Like
Reactions: erik74
- Informazione Pubblicitaria -
Vi assicuro che la macchina è pronta sempre e comunque, la velocità massima di 203Km/h sulla Autobahn è stata raggiunta in breve tempo con batteria praticamente scarica e non ho mai avuto l'impressione di guidare un'auto "spompata".
L ho già scritto 3 volte infatti io … e confermo che basta vedere i tuoi video
 
X