Sound versione ibrida plug in Q4 Cv280cv

Quindi fra 4 anni probabilmente acquisterò un bolide anni '90 ed una scatoletta a pile per gli spostamenti locali.
La mia idea che ormai ho in testa da molto tempo 🤣
 
Premesso che dovremmo ormai cambiare titolo alla discussione, a me sembra la storia della volpe e l'uva.... Io ho appena fatto una vacanza di 4000Km con la mia plug in e l'ho guidata in tutte le condizioni di carica della batteria sia in N che in D. Vi assicuro che la macchina è pronta sempre e comunque, la velocità massima di 203Km/h sulla Autobahn è stata raggiunta in breve tempo con batteria praticamente scarica e non ho mai avuto l'impressione di guidare un'auto "spompata". Se poi tutti voi guidate in circuito portando l'auto ai limiti per 20 giri (vi garantisco che è impossibile perché le nostre care, in circuito, ancor prima che per il motore accusano per le gomme e per i freni), beati voi! Vogliamo provare a fare per 10 volte consecutive uno 0-100 ad una Stelvio 280cv ed una Tonale 280cv? Io mi metto a disposizione con la mia, ma ha senso? Io non ho preso la mia plug in per competere con un 280cv termico. L'ho presa per sperimentare una nuova tecnologia e per non pagare il superbollo (la questione ambiente onestamente non mi seduce...). Per ora sono soddisfattissimo ma, come ho anticipato in altra discussione, probabilmente sarà la mia ultima Auto nell'escalation tecnologica che poco mi convince nel suo complesso.... Quindi fra 4 anni probabilmente acquisterò un bolide anni '90 ed una scatoletta a pile per gli spostamenti locali.
“Favola della volpe e l’uva”: invidia, desiderio irrealizzabile?
Non vedo molte ragioni per cui il proprietario di Stelvio 2.0 280cv 2.0 longitudinale dovrebbe sospirare immaginandosi alla guida di un 1.3 trasversale con le batterie orientali.
Si risparmia sul pieno quello si e si ottengono in proporzione ottime prestazioni, nulla da ridire, ma non le stesse (anche l’accelerazione è inferiore), qual è il motivo? Che i 280cv non sono affatto misurati allo stesso modo, non sono equivalenti; anche se servono pure a poco nella vita di tutti i giorni, sono per le case un parametro fondamentale per stabilire il prezzo e di questo occorrerebbe iniziare a tenerne conto in questa sbornia del marketing di centinaia di cavalli elettrici. Oppure è un argomento da nascondere facendo un favore a chi vende?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
“Favola della volpe e l’uva”: invidia, desiderio irrealizzabile?
Non vedo molte ragioni per cui il proprietario di Stelvio 2.0 280cv 2.0 longitudinale dovrebbe sospirare immaginandosi alla guida di un 1.3 trasversale con le batterie orientali.
Si risparmia sul pieno quello si e si ottengono in proporzione ottime prestazioni, nulla da ridire, ma non le stesse (anche l’accelerazione è inferiore), qual è il motivo? Che i 280cv non sono affatto misurati allo stesso modo, non sono equivalenti; anche se servono pure a poco nella vita di tutti i giorni, sono per le case un parametro fondamentale per stabilire il prezzo e di questo occorrerebbe iniziare a tenerne conto in questa sbornia del marketing di centinaia di cavalli elettrici. Oppure è un argomento da nascondere facendo un favore a chi vende?
L'uva poi è la Stelvio 280 cv e la volpe la Tonale, ovviamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non vedo molte ragioni per cui il proprietario di Stelvio 2.0 280cv 2.0 longitudinale dovrebbe sospirare immaginandosi alla guida di un 1.3 trasversale con le batterie orientali.
Basarsi sulla singola cubatura del motore … Bhe … allora. Sto punto le f1 che sono dei 1600 sono catorci ?

Bhe qui comunque si parlava del sound … che sulla q4 e gradevole
 
“Favola della volpe e l’uva”: invidia, desiderio irrealizzabile?
Non vedo molte ragioni per cui il proprietario di Stelvio 2.0 280cv 2.0 longitudinale dovrebbe sospirare immaginandosi alla guida di un 1.3 trasversale con le batterie orientali.
Si risparmia sul pieno quello si e si ottengono in proporzione ottime prestazioni, nulla da ridire, ma non le stesse (anche l’accelerazione è inferiore), qual è il motivo? Che i 280cv non sono affatto misurati allo stesso modo, non sono equivalenti; anche se servono pure a poco nella vita di tutti i giorni, sono per le case un parametro fondamentale per stabilire il prezzo e di questo occorrerebbe iniziare a tenerne conto in questa sbornia del marketing di centinaia di cavalli elettrici. Oppure è un argomento da nascondere facendo un favore a chi vende?
Era una battuta ovviamente quella della volpe e l'uva.... di fatto qua stanno parlando molte persone che non conoscono l'auto mentre almeno due hanno guidato in precedenza Giulia e Stelvio per anni e credo, dopo 12000 km per quanto mi riguarda, di poter esprimere il personale parere a ragion veduta rispetto a chi valuta le sempre discutibili dichiarazioni della casa. Detto questo, l'uva è la Stelvio 280cv? Grazie al piffero.... costa anche 25k di più (oltre ai diversi costi di gestione) per cui la facciamo diventare automaticamente volpe se pensiamo che con altri 25K passiamo alla quadrifoglio e non se ne parla più!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
“Favola della volpe e l’uva”: invidia, desiderio irrealizzabile?
Non vedo molte ragioni per cui il proprietario di Stelvio 2.0 280cv 2.0 longitudinale dovrebbe sospirare immaginandosi alla guida di un 1.3 trasversale con le batterie orientali.
Si risparmia sul pieno quello si e si ottengono in proporzione ottime prestazioni, nulla da ridire, ma non le stesse (anche l’accelerazione è inferiore), qual è il motivo? Che i 280cv non sono affatto misurati allo stesso modo, non sono equivalenti; anche se servono pure a poco nella vita di tutti i giorni, sono per le case un parametro fondamentale per stabilire il prezzo e di questo occorrerebbe iniziare a tenerne conto in questa sbornia del marketing di centinaia di cavalli elettrici. Oppure è un argomento da nascondere facendo un favore a chi vende?
Bravissimo .... lui dice che è contento e non rimpiange la Stelvio .... ovvio non può dirci il contrario.... con tutto il rispetto , la Tonale andrà benissimo , ma come guida , interni e tutto il resto non si può paragonare a Giulia e Stelvio nettamente superiore ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravissimo .... lui dice che è contento e non rimpiange la Stelvio .... ovvio non può dirci il contrario.... con tutto il rispetto , la Tonale andrà benissimo , ma come guida , interni e tutto il resto non si può paragonare a Giulia e Stelvio nettamente superiore ...
Perché mai non potrei dirvi il contrario? Volete che parli dei difetti della Tonale rispetto alla Stelvio? Non ho nessun problema ma qui stiamo parlando di altro.... Ho fatto una scelta consapevole del mezzo che stavo acquistando facendo in un certo senso un salto nel buio in un'evoluzione tecnologica che convince poco anche me e sono abbastanza soddisfatto... Tante cose migliorabili, tantissime apprezzabili e inevitabilmente una tappa tecnologica di un'evoluzione che non torna indietro.... O vogliamo tornare agli anni 80 quando i quarantenni di allora demonizzavano le motorizzazioni diesel salvo poi guidarle praticamente tutti 20 anni dopo?
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Perché mai non potrei dirvi il contrario? Volete che parli dei difetti della Tonale rispetto alla Stelvio? Non ho nessun problema ma qui stiamo parlando di altro.... Ho fatto una scelta consapevole del mezzo che stavo acquistando facendo in un certo senso un salto nel buio in un'evoluzione tecnologica che convince poco anche me e sono abbastanza soddisfatto... Tante cose migliorabili, tantissime apprezzabili e inevitabilmente una tappa tecnologica di un'evoluzione che non torna indietro.... O vogliamo tornare agli anni 80 quando i quarantenni di allora demonizzavano le motorizzazioni diesel salvo poi guidarle praticamente tutti 20 anni dopo?
Cu mancherebbe.... l'evoluzione e il miglioramento dell'elettronica... ma hai detto chiaramente che non rimpiangi la Stelvio nella guida e nelle prestazioni.... li mi rimane più difficile crederlo .....ma non dev'essere facile dire di aver fatto un passo indietro in quell'ambito dopo aver speso più di 50mila euro per una segmento C....e lo capisco l'hai appena presa...sarai ipercontento👍🏻
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Cu mancherebbe.... l'evoluzione e il miglioramento dell'elettronica... ma hai detto chiaramente che non rimpiangi la Stelvio nella guida e nelle prestazioni.... li mi rimane più difficile crederlo .....ma non dev'essere facile dire di aver fatto un passo indietro in quell'ambito dopo aver speso più di 50mila euro per una segmento C....e lo capisco l'hai appena presa...sarai ipercontento👍🏻
Avevo una Stelvio turbodiesel 180cv a trazione posteriore. Ho una Tonale 280cv (discutibili quanto volete) a trazione integrale (discutete anche questa quanto volete ma funziona...). Ho fatto 750km in una giornata affaticandomi meno che sulla Stelvio, mi sono divertito sul misto e la Stelvio mi ha salutato con la "famosa" pompa dell'olio ko che per pochissimo non mi ha fatto fuori tutto il blocco motore... Penso di aver speso peggio (per ora) i 50k della Stelvio che quelli della Tonale dove sono consapevole di aver pagato il prezzo di una tecnologia ancora in via di sviluppo e che quindi costa più di quanto vale ma questo è il prezzo della curiosità... Stai sbagliando persona se credi che faccia il tifo per il mio prodotto semplicemente perché l'ho pagato tanto...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Avevo una Stelvio turbodiesel 180cv a trazione posteriore. Ho una Tonale 280cv (discutibili quanto volete) a trazione integrale (discutete anche questa quanto volete ma funziona...). Ho fatto 750km in una giornata affaticandomi meno che sulla Stelvio, mi sono divertito sul misto e la Stelvio mi ha salutato con la "famosa" pompa dell'olio ko che per pochissimo non mi ha fatto fuori tutto il blocco motore... Penso di aver speso peggio (per ora) i 50k della Stelvio che quelli della Tonale dove sono consapevole di aver pagato il prezzo di una tecnologia ancora in via di sviluppo e che quindi costa più di quanto vale ma questo è il prezzo della curiosità... Stai sbagliando persona se credi che faccia il tifo per il mio prodotto semplicemente perché l'ho pagato tanto...
Divertito più con tonale ... fermo già qui a leggere.... perdonami 🤣
 
X