Sound versione ibrida plug in Q4 Cv280cv

Bhe avevi anche 100 cavalli in meno su un'auto più grande.... già la mia Giulia con 210cv Q4 ha altre prestazioni.... basta leggere la velocità massima di 240 km orari .... non parliamo poi di Stelvio e Giulia 280 CV benzina .... quella devi paragonare con la tua Tonale.... poi vedi la differenza
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Il rumore della mia dopo un poco che è al minimo si affievolisce parecchio, boh!:oops:
È normale per tutti ì benzina/gpl/metano moderni. A freddo bruciano volutamente molta benzina in maniera inefficiente. Infatti posticipano molto la scintilla per far uscire molto calore dalle valvole di scarico (senza trasformare il massimo calore possibile sprigionato dalla combustione in lavoro meccanico sul pistone, cosa che invece va fatta normalmente per minimizzare i consumi). Questo è necessario a scaldare rapidamente il catalizzatore che da freddo non convertirebbe un bel nulla. Appena raggiunta la temperatura minima desiderata del catalizzatore la scintilla si riporta su valori ottimali riducendo il consumo di carburante e chiaramente il rumore. Il rumore nella fase di catalyst heating è dovuto alla forte pressione ancora presente in camera all’apertura delle valvole di scarico. Poi ogni auto ha un silenziatore diverso che maschera più o meno bene questa diversa rumorosità ma ì questa strategia è applicata da qualunque motore Otto moderno.
 
  • Like
Reactions: Amedeo95 e fabryvet
Divertito più con tonale ... fermo già qui a leggere.... perdonami 🤣

Un'affermazione che è del tutto inappropriata e fuoriluogo.
Secondo te è inconcepibile ? Ma i gusti sono mica tutti uguali, le necessità idem, le voglie pure !!!!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
ma non dev'essere facile dire di aver fatto un passo indietro in quell'ambito dopo aver speso più di 50mila euro per una segmento C....
E si vedrà poi che prezzo avranno le nuove Stelvio e Giulia ……..
 
Basarsi sulla singola cubatura del motore … Bhe … allora. Sto punto le f1 che sono dei 1600 sono catorci ?

Bhe qui comunque si parlava del sound … che sulla q4 e gradevole

Valutando il sound rispetto al passato, direi che gli attuali V6 ibridi sono esattamente dei catorci, anche se non a livello ingegneristico:

Il 1.3 è un bel 4 cilindri che in un’epoca di chiari di luna come questa è comunque una gran cosa, anche in vista della futura invasione di 3 cilindri Peugeot in tutte le auto del gruppo, ma sviluppa 100cv di potenza netta in meno del 2.0, infatti ibridizzando quest’ultimo se ne ottengono 380 come sul Wrangler 4xe.
Inoltre, se non si vuole affrontare il discorso della differenza tra potenza nominale e di picco, è inutile discutere
 
Era una battuta ovviamente quella della volpe e l'uva.... di fatto qua stanno parlando molte persone che non conoscono l'auto mentre almeno due hanno guidato in precedenza Giulia e Stelvio per anni e credo, dopo 12000 km per quanto mi riguarda, di poter esprimere il personale parere a ragion veduta rispetto a chi valuta le sempre discutibili dichiarazioni della casa. Detto questo, l'uva è la Stelvio 280cv? Grazie al piffero.... costa anche 25k di più (oltre ai diversi costi di gestione) per cui la facciamo diventare automaticamente volpe se pensiamo che con altri 25K passiamo alla quadrifoglio e non se ne parla più!
Prima metti noi dalla parte della volpe invidiosa dell’uva, poi ti ci metti tu al posto evidenziando il carattere furbo dell’animale che risparmia tanti soldini.
Sono battute, ma le stai facendo tutte tu, mi pare.

Io non contesto le tue decisioni personali, le tue motivazioni economiche sul pieno sono più che convincenti (meno il prezzo pagato per la base meccanica della vettura), contesto che si vogliono paragonare dati ingegneristici (la potenza) misurati e definiti in maniera molto diversa, per voi i cavalli sono tutti uguali, ci girate attorno ma non vi schiodate o meglio non affrontate l’argomento, amen.

Il piacere di guida è un fattore personale, procedere in solo elettrico è un’esperienza per me noiosa al limite della sopportazione, non è detto debba valere anche per te
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Divertito più con tonale ... fermo già qui a leggere.... perdonami 🤣
Ci sta che il divertimento possa essere maggiore @Piezio77, anche chi ha una 500 Abarth si diverte probabilmente molto di più del proprietario di una S3 con cui si ingarellano…ma pur adorando la prima non potrei mai dire che sia tecnicamente meglio della seconda
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Divertito più con tonale ... fermo già qui a leggere.... perdonami 🤣
Tranquillo, so che ce l'hai con me perché mi dimentico che faccia abbia il benzinaio 🤣🤣🤣
Prima metti noi dalla parte della volpe invidiosa dell’uva, poi ti ci metti tu al posto evidenziando il carattere furbo dell’animale che risparmia tanti soldini.
Sono battute, ma le stai facendo tutte tu, mi pare.

Io non contesto le tue decisioni personali, le tue motivazioni economiche sul pieno sono più che convincenti (meno il prezzo pagato per la base meccanica della vettura), contesto che si vogliono paragonare dati ingegneristici (la potenza) misurati e definiti in maniera molto diversa, per voi i cavalli sono tutti uguali, ci girate attorno ma non vi schiodate o meglio non affrontate l’argomento, amen.

Il piacere di guida è un fattore personale, procedere in solo elettrico è un’esperienza per me noiosa al limite della sopportazione, non è detto debba valere anche per te
Fammi leggere dove e quando ho scritto che per me i cavalli sono tutti uguali. Io parlo della mia esperienza, stop. Piaccia o non piaccia è un dato di fatto
 
Ci sta che il divertimento possa essere maggiore @Piezio77, anche chi ha una 500 Abarth si diverte probabilmente molto di più del proprietario di una S3 con cui si ingarellano…ma pur adorando la prima non potrei mai dire che sia tecnicamente meglio della seconda
Ripeto, ho mai detto che Tonale sia tecnicamente meglio di Stelvio? Sono due mondi paralleli e il secondo (aggiungo purtroppo) destinato a sparire
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe avevi anche 100 cavalli in meno su un'auto più grande.... già la mia Giulia con 210cv Q4 ha altre prestazioni.... basta leggere la velocità massima di 240 km orari .... non parliamo poi di Stelvio e Giulia 280 CV benzina .... quella devi paragonare con la tua Tonale.... poi vedi la differenza
Forse parlo arabo..... La Stelvio benzina 280CV è decisamente superiore sotto tutti i punti di vista alla Tonale, così va bene come premessa? MA: costa 25k euro di più, consuma (divertendosi) quanto un jet privato e paga (se non sbaglio) 1000€ fra bollo e superbollo.... NON sono auto paragonabili, sono mondi paralleli. O si prende atto di questo o continuiamo a sprecare fiato!
 
Ultima modifica:
X