Ok, aggiungo la mia su un po' di argomenti:
- suono della Tonale Plug-In: da fermo è figo, ai bassissimi regimi è figo, sopra i 2500giri/min
è una ciofeca. e per quanto ne diciate, fa cagare considerando oltretutto il fatto che spesso, quando si tira, gira veramente alto e mi ricorda la punto GT
(che a livello di sound per me era meglio)... i
l suono rimane cmq meglio delle auto diesel.
- giuda: divertente e appagante, non quanto una Giulia (che dalla sua il baricentro molto basso e la guida che onestamente mi mancherà per sempre)... ma rispetto ad una Stelvio, per quanto poco l'abbia provata (e onestamente non mi è mai piaciuta), secondo me se la gioca...
- Potenza: i cavalli sono numeri e non prove di velocità e accelerazione, quindi non mi interessano. Contro una Giulia 210 Q4, secondo me, se la giocano quasi alla pari... la prima volta che ho accelerato con la Tonale, mi sono spaventato, cosa che non è mai successo con Giulia (e qualcuno potrebbe dire che è perchè è Giulia che ti consente molto... e va beh).
- Durata batteria in Q4: provatela, prima di parlare a vanvera
Detto questo: 1200km in autostrada e montagna questa estate: meno di pieni e guida in elettrico al 40%: media consumi circa 17,5km/l (ah, e 100€ di pieno in totale). con Giulia, stessa tratta, stesse velocità, 13km/l (e 140€ di pieno).
Chiudo questo post con un commento che spero pacifichi i puristi Giulia/Stelvio: avessero fatto una Giulia SW plugin non avrei avuto dubbi... ma Tonale non mi sta facendo rimpiengere Giulia (e ne ho sempre avute 3).