Specchio automatico in retromarcia

Boss Hogg avvisa anche Rosco di ritornare nella contea di Hazzard, sono arrivati i federali quà, ti brutta aria...

Apparte gli scherzi, se uno non ci capisce di meccanica, non se ne può fare una colpa, la meccanica è per tutti, ma non per tutti, chi intende, intenda...
Quindi se uno domanda ...limitiamoci a rispondere.
Richiamo generale, quindi per tutti
Buon forum
Andrea
qua si è spostato il focus della questione
nessuno fa una colpa a qualcun altro che non capisca di meccanica o di elettronica, non tutti hanno manualità e competenze, ne si dice che l'elettronica non debba esserci.. le cose sono un pò diverse da come le si vogliono far passare... qll che si dice è che forse si vuole troppa elettronica lamentandone la mancanza in un'auto che ha fatto sempre di altro il suo punto di forza e che le lamentele sono in minima parte rivolte a problemi reali ma la grande maggioranza riguarda optional o funzioni non presenti ma dei quali si conosceva già la mancanza
è come se io comprassi dei jeans strappati, che vanno di moda oggi, e poi andassi a lamentarmi che i jeans sono strappati...
 
Comunque io ho risolto egregiamente come suggerito da qualcuno sul forum di chi non ricordo il nome....memorizzo la posizione dello specchietto in retromarcia sul pulsante 3 dei sedili elettrici...così lo abbasso solo quando mi serve....premo il pulsante e tak si abbassa come voglio io...poi riprendo e ritorna nella mia posizione...grazie del suggerimento [emoji7][emoji8]
 
Comunque io ho risolto egregiamente come suggerito da qualcuno sul forum di chi non ricordo il nome....memorizzo la posizione dello specchietto in retromarcia sul pulsante 3 dei sedili elettrici...così lo abbasso solo quando mi serve....premo il pulsante e tak si abbassa come voglio io...poi riprendo e ritorna nella mia posizione...grazie del suggerimento
emoji7.png
emoji8.png
Quindi lo specchietto ha la memoria di posizione; se gli specchietti sono uguali su tutte le versioni (con sedili elettrici e non), potrebbe significare che per inserire la funzione automatica basterebbe una modifica al software
 
  • Like
Reactions: rickrd
Quindi lo specchietto ha la memoria di posizione; se gli specchietti sono uguali su tutte le versioni (con sedili elettrici e non), potrebbe significare che per inserire la funzione automatica basterebbe una modifica al software

Dobbiamo assolutamente trovare qualcuno in grado di mettere mano al SW. Non credo sia niente di trascendentale per qualcuno ber ferrato in materia. Io un paio di persone le ho attivate, ma ancora non sono riuscito a sapere nulla. :(
 
Quindi lo specchietto ha la memoria di posizione; se gli specchietti sono uguali su tutte le versioni (con sedili elettrici e non), potrebbe significare che per inserire la funzione automatica basterebbe una modifica al software
Bhe è legato comunque ai sedili elettrici con memoria....con i sedili manuali non credo si possa fare...
 
Bhe è legato comunque ai sedili elettrici con memoria....con i sedili manuali non credo si possa fare...
Quello che intendeva dire è che gli specchietti sono uguali, ovvero la centralina che li controlla, quindi la funzione di abbassamento in retromarcia sarebbe forse attivabile.

Io continuo a ritenere che sia una cosa piuttosto semplice e che semplicemente in Fiat non ci abbiano pensato.
 
Quello che intendeva dire è che gli specchietti sono uguali, ovvero la centralina che li controlla, quindi la funzione di abbassamento in retromarcia sarebbe forse attivabile.

Io continuo a ritenere che sia una cosa piuttosto semplice e che semplicemente in Fiat non ci abbiano pensato.
Ma certo....non ci hanno pensato come non hanno pensato a disinserire le frecce emergenza mentre attivo la freccia per uscire da una strada....
 
  • Like
Reactions: weneto
Ma certo....non ci hanno pensato come non hanno pensato a disinserire le frecce emergenza mentre attivo la freccia per uscire da una strada....
perchè dovresti avere le frecce d'emergenza prima di uscire da una strada?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè dovresti avere le frecce d'emergenza prima di uscire da una strada?
Con la scirocco era comodissimo...capita spesse volte che ti fermi in un posto che magari non potresti...metti le frecce emergenza ....può accadere in molte occasioni poi di dover segnalare l'uscita da una strada....da un marciapiede ecc....sulla scirocco nel momento che mettevo la freccia funzionava da quel lato...e si spegneva lhazard in automatico.....comodissimo....