Specchio automatico in retromarcia

Automazione: in automatico cambia funzione(4frecce), nonostante tu stia intervenendo su altro (indicazione di direzione).Mi sa che sia il termine appropriato.
Non parlerei di finezza ma surplus che, per carità di Dio, se c'è ben venga ma da qui a dire che migliora l'esperienza d'uso dell'auto ce ne vuole... fosse una sospensione raffinata che già c'è oppure un differenziale coi fiocchi che esiste pure, potrei essere d'accordo
È questione di sicurezza ...perché se io per qualsiasi ragione dimentico di togliere le 4 frecce e 8n automatico mi viene di mettere la freccia.... automaticamente segnalo agli altri utenti che sto uscendo... a tutto vantaggio della mia è altrui sicurezza....se invece con Giulia ho tutto acceso...mi dimentico e esco....chi viene vede le 4 frecce pensa che sono fermo....non crede che sto uscendo...non è tanto stronzate...la differenza è tra averla una funzione e la apprezzi nell'uso...oppure non averla.....vivi lo stesso...ma manca
 
Salve, sulla mia Brera 3.2 6v del 2006 con sedili elettrici a 3 memorie la funzione abbattimento specchietto dx in retromarcia c’è e funziona egregiamente. Sulla mia precedente 166 sempre con sedili elettrici ma SENZA memoria la funzione non era presente mentre lo era sui modelli che avevano appunto la memoria di posizionamento dei sedili. Quindi, perlomeno per gli standard Alfa, inviterei a verificare se sui sedili con memoria delle Giulia sia effettivamente presente.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve, sulla mia Brera 3.2 6v del 2006 con sedili elettrici a 3 memorie la funzione abbattimento specchietto dx in retromarcia c’è e funziona egregiamente. Sulla mia precedente 166 sempre con sedili elettrici ma SENZA memoria la funzione non era presente mentre lo era sui modelli che avevano appunto la memoria di posizionamento dei sedili. Quindi, perlomeno per gli standard Alfa, inviterei a verificare se sui sedili con memoria delle Giulia sia effettivamente presente.....
Non c'è in automatico
 
È questione di sicurezza ...perché se io per qualsiasi ragione dimentico di togliere le 4 frecce e 8n automatico mi viene di mettere la freccia.... automaticamente segnalo agli altri utenti che sto uscendo... a tutto vantaggio della mia è altrui sicurezza....se invece con Giulia ho tutto acceso...mi dimentico e esco....chi viene vede le 4 frecce pensa che sono fermo....non crede che sto uscendo...non è tanto stronzate...la differenza è tra averla una funzione e la apprezzi nell'uso...oppure non averla.....vivi lo stesso...ma manca
diciamo che se ti dimentichi di toglierle e esci........quello che che sopraggiunge ti viene in culo non per le 4 frecce ma perchè non hai guardato nello specchietto
 
l'albero in carbonio ha rutt 'o cazz...
di norma quando ci si avvicina ad un'auto con le frecce d'emergenza accese si dovrebbe rallentare o quanto meno scostare dalla traiettoria... per esempio le 4 (che poi sono 6) frecce si usano (almeno io le uso) quando sono in manovra in retromarcia così se malauguratamente un genio mi viene a tamponare non può dire che stavo in mezzo alla strada a cazzo perchè ho segnalato la situazione di potenziale pericolo... se uno ti viene addosso con le 4 frecce accese a maggior ragione lo fa con le 2...
 
Non deve essere optional una cazzata del genere ne bisogna trovare sempre una giustificazione per le mancanze.... semplicemente i tecnici italiani non ci hanno pensato...come non hanno pensato ai tappino copri buco per i portapacchi...non hanno pensato a mettere uno straccio di gancio nel bagagliaio per mettere la busta della spesa che girovaga nel vuoto....oppure una minima cover che copra la traversa anteriore nel vano motore..la hanno messa solo sulla quadrifoglio....non ricacciare l'albero in carbonio e via discorrendo.... l'eccellenza meccanica di Giulia la conosciamo tutti....

Sui tappino sono d'accordo, perché i buchi in vista non di possono vedere, sono decisamente una caduta di stile. Ma che il disinserimento in automatico delle quattro frecce debba, da come ti esprimi, essere di serie non la vedo come te, tranne sul fatto che sia una cazzata. Se ho un problema all'auto (si spera mai) e devo camminare a 5 all'ora sulla destra lascio accese le 4 frecce. Poi giro e metto la freccia e si disinseriscono. Allora devo riaccenderle. Poi si disinserisce di nuovo alla svolta successiva. Forse è stata scelta tecnica, allora?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
È questione di sicurezza ...perché se io per qualsiasi ragione dimentico di togliere le 4 frecce e 8n automatico mi viene di mettere la freccia.... automaticamente segnalo agli altri utenti che sto uscendo... a tutto vantaggio della mia è altrui sicurezza....se invece con Giulia ho tutto acceso...mi dimentico e esco....chi viene vede le 4 frecce pensa che sono fermo....non crede che sto uscendo...non è tanto stronzate...la differenza è tra averla una funzione e la apprezzi nell'uso...oppure non averla.....vivi lo stesso...ma manca

I lampeggianti sono per situazioni di pericolo o comunque altri problemi, non per forza si tratta di segnalare una sosta, che io sappia
 
...non hanno pensato a mettere uno straccio di gancio nel bagagliaio per mettere la busta della spesa che girovaga nel vuoto....oppure una minima cover che copra la traversa anteriore nel vano motore..la hanno messa solo sulla quadrifoglio...

I ganci sono a catalogo

Quale traversa del vano motore intendi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I ganci sono a catalogo

Quale traversa del vano motore intendi?
I ganci sul pavimento li ho fatti mettere...intendo un gancio retrattile sotto la cappelliera tipo Audi e Mercedes per appendere le buste....in verticale....la traversa anteriore dove sono i fari ....su Giulia quadrifoglio è rivestita....