Specchio automatico in retromarcia

Guarda che lo specchietto non è che abbassandosi riduce l'angolo di visuale, lo abbassa, quindi i paletti li vedi eccome!
Ripeto, la funzione marciapiede è una funzione, quella fissa,come la definisci tu, è semplicemente la mancanza di una funzione.
Diciamo che la funzione c'è ma è manuale
 
Alcune funzionalità su Giulia mancano...gli italiani a certe cose non pensano...ad esempio sulla mia precedente scirocco ma anche su mini e altre auto straniere...quando sei fermo con le frecce di emergenza inserire...se metti la freccia come per immettermi in strada si disinserisce automaticamente l' hazard...per segnalare agli altri la freccia e poi legandola automaticamente si rimettono le frecce emergenza...su Giulia questa semplice ma intelligente e utile funzione non c'è
 
Questo perché sono 23 pagine che quando qualcuno si dice d'accordo con chi ne ha segnalato la mancanza, c'è sempre qualcuno che ritiene di doverci dire che si tratta di una stupidaggine inutile e che Alfa ha fatto bene a non metterla.

Senza l'ufficio marcheting Alfa il topic si sarebbe fermato dopo un paio di pagine di "che seccatura non averlo", "peccato gli altri lo hanno", "me ne farò una ragione", "speriamo lo mettano in futuro", "l'Alfa è comunque la macchina giusta per me". :D

Invece ci troviamo sempre a doverci difendere da chi ci dice che le nostre son solo balle, che vogliamo polemizzare ad ogni costo, che vogliamo gettare fango su Alfa, che faremmo meglio a comprare una tedesca... :oops:
 
Per me questo thread è molto utile nella sua interezza. Male che vada i moderatori ci segnalino se ci sia qualche problema, ma per ora mi è sembrata una discussione piuttosto civile e nel merito. Il forum non è uno sportello della pubblica amministrazione ma un luogo per discutere, e i limiti e le modalità di questa discussione suppongo vengano tenuti sotto controllo dai moderatori, che appunto sono gli arbitri del gioco.
 
Ultima modifica:
Come già detto in precedenza, io avessi avuto tale funzione avrei gradito molto. Però con possibilità di disattivarlo.
Sapete com'è. Più elettronica c'è e più rotture ci sono
 
Come già detto in precedenza, io avessi avuto tale funzione avrei gradito molto. Però con possibilità di disattivarlo.
Sapete com'è. Più elettronica c'è e più rotture ci sono
Porto l'esempio della mia Volvo: si può attivare e disattivare attraverso l'impianto multimediale (il nostro Connect).
Quando è attivo e lo specchio si abbassa ad inquadrare il marciapiede, si illumina sulla plancetta portiera il comando dello specchietto che va ad abbassarsi (dx o sx o tutti e due, secondo l'impostazione).
Se per qualche motivo non ti serve vedere in basso basta premere il pulsante e lo specchietto torna nella sua posizione anche se è ancora innestata la retro.

Secondo me è un'implementazione abbastanza razionale.
 
altro dato di fatto che vi lamentate di tutto, anche di cose che non sono cose per cui lamentarsi.. anche di cose che sapevate prima di comprarla che non ci fossero.... capisci che può dare fastidio a chi a qst marchio è affezionato?
Boss Hogg avvisa anche Rosco di ritornare nella contea di Hazzard, sono arrivati i federali quà, ti brutta aria...

Apparte gli scherzi, se uno non ci capisce di meccanica, non se ne può fare una colpa, la meccanica è per tutti, ma non per tutti, chi intende, intenda...
Quindi se uno domanda ...limitiamoci a rispondere.
Richiamo generale, quindi per tutti
Buon forum
Andrea
 
Continuo a non capire perché vi accanite in questo modo, perché un appassionato di meccanica non possa lamentarsi di una mancanza elettronica/di accessori, perché se lo fa debba essere tacciato di ignoranza automobilistica.
Personalmente posso insegnare molto a qualcuno che qui si riempie la bocca senza nemmeno aver mai guidato una Giulia, ed ammetto di avere molto da imparare da altri, ho una cultura meccanica automobilistica sia per lavoro che per passione che mi permette di apprezzare completamente la meccanica di queste nuove Alfa Romeo eppure nonostante sia soddisfatto al 100% del mio acquisto vengo ad enunciare le mancanze che riscontro qui sul forum, per interfacciarmi con altri utenti come me, per imparare se posso, per trasmettere ad altri quel magari poco che so, perché se qualcuno da Torino legge possa farsi un'idea di cosa può ancora essere messo a punto, perché chi deve ancora fare l'acquisto possa essere più informato, ed oramai mi limito ad ignorare certi elementi palesemente inutili e fortemente polemici del forum.

Non mi permetto di polemizzare neanche con le critiche che non condivido, certo di mettermi a confronto e di capire le esigenze degli altri, ad esempio mi sembra una stupidaggine la mancanza del car play, ma mi son reso conto per la maggior parte degli utenti è importante, il che si ritraduce in una mancanza fastidiosa per la vettura, anche se non mi tocca personalmente.
Se poi una discussione non mi interessa, passo oltre evitando di sporcarla con interventi inutili e polemici.

Criticare un utente perché non si è informato a fondo sull'antifurto è assurdo, non tutti quando acquistano una vettura si muovono con il lanternino, non è che ha sposato una donna per poi scoprire che era una uomo travestito...
Io ho acquistato la Stelvio conquistato immediatamente dalla guida, non mi sono posto il problema delle piccolezze, però adesso le segnalo sul forum per poterne parlare, non ci trovo nulla di sbagliato e certo non ci vedo una volontà di denigrare il prodotto quanto semplicemente di fare due chiacchiere cercando di aiutarci reciprocamente.

Scusate la prolissità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Continuo a non capire perché vi accanite in questo modo, perché un appassionato di meccanica non possa lamentarsi di una mancanza elettronica/di accessori, perché se lo fa debba essere tacciato di ignoranza automobilistica.
Personalmente posso insegnare molto a qualcuno che qui si riempie la bocca senza nemmeno aver mai guidato una Giulia, ed ammetto di avere molto da imparare da altri, ho una cultura meccanica automobilistica sia per lavoro che per passione che mi permette di apprezzare completamente la meccanica di queste nuove Alfa Romeo eppure nonostante sia soddisfatto al 100% del mio acquisto vengo ad enunciare le mancanze che riscontro qui sul forum, per interfacciarmi con altri utenti come me, per imparare se posso, per trasmettere ad altri quel magari poco che so, perché se qualcuno da Torino legge possa farsi un'idea di cosa può ancora essere messo a punto, perché chi deve ancora fare l'acquisto possa essere più informato, ed oramai mi limito ad ignorare certi elementi palesemente inutili e fortemente polemici del forum.

Non mi permetto di polemizzare neanche con le critiche che non condivido, certo di mettermi a confronto e di capire le esigenze degli altri, ad esempio mi sembra una stupidaggine la mancanza del car play, ma mi son reso conto per la maggior parte degli utenti è importante, il che si ritraduce in una mancanza fastidiosa per la vettura, anche se non mi tocca personalmente.
Se poi una discussione non mi interessa, passo oltre evitando di sporcarla con interventi inutili e polemici.

Criticare un utente perché non si è informato a fondo sull'antifurto è assurdo, non tutti quando acquistano una vettura si muovono con il lanternino, non è che ha sposato una donna per poi scoprire che era una uomo travestito...
Io ho acquistato la Stelvio conquistato immediatamente dalla guida, non mi sono posto il problema delle piccolezze, però adesso le segnalo sul forum per poterne parlare, non ci trovo nulla di sbagliato e certo non ci vedo una volontà di denigrare il prodotto quanto semplicemente di fare due chiacchiere cercando di aiutarci reciprocamente.

Scusate la prolissità.
Meno male uno che mi appoggia....grazie
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e weneto