Continuo a non capire perché vi accanite in questo modo, perché un appassionato di meccanica non possa lamentarsi di una mancanza elettronica/di accessori, perché se lo fa debba essere tacciato di ignoranza automobilistica.
Personalmente posso insegnare molto a qualcuno che qui si riempie la bocca senza nemmeno aver mai guidato una Giulia, ed ammetto di avere molto da imparare da altri, ho una cultura meccanica automobilistica sia per lavoro che per passione che mi permette di apprezzare completamente la meccanica di queste nuove Alfa Romeo eppure nonostante sia soddisfatto al 100% del mio acquisto vengo ad enunciare le mancanze che riscontro qui sul forum, per interfacciarmi con altri utenti come me, per imparare se posso, per trasmettere ad altri quel magari poco che so, perché se qualcuno da Torino legge possa farsi un'idea di cosa può ancora essere messo a punto, perché chi deve ancora fare l'acquisto possa essere più informato, ed oramai mi limito ad ignorare certi elementi palesemente inutili e fortemente polemici del forum.
Non mi permetto di polemizzare neanche con le critiche che non condivido, certo di mettermi a confronto e di capire le esigenze degli altri, ad esempio mi sembra una stupidaggine la mancanza del car play, ma mi son reso conto per la maggior parte degli utenti è importante, il che si ritraduce in una mancanza fastidiosa per la vettura, anche se non mi tocca personalmente.
Se poi una discussione non mi interessa, passo oltre evitando di sporcarla con interventi inutili e polemici.
Criticare un utente perché non si è informato a fondo sull'antifurto è assurdo, non tutti quando acquistano una vettura si muovono con il lanternino, non è che ha sposato una donna per poi scoprire che era una uomo travestito...
Io ho acquistato la Stelvio conquistato immediatamente dalla guida, non mi sono posto il problema delle piccolezze, però adesso le segnalo sul forum per poterne parlare, non ci trovo nulla di sbagliato e certo non ci vedo una volontà di denigrare il prodotto quanto semplicemente di fare due chiacchiere cercando di aiutarci reciprocamente.
Scusate la prolissità.