Specifiche olio motori

Non esiste il my 2014.....la Giulia è uscita nel 2016.... Al massimo il più vecchio può essere my 16 non 14👍
Scusami, la mia è una Giulietta
 
Scusami, la mia è una Giulietta
Scrivi nella sezione Giulia per gettare sconcerto e smarrimento?


P.S. Scherzo, ma un occhio alla corretta sezione va dato, altrimenti sarà difficile ottenere risposte soddisfacenti ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scrivi nella sezione Giulia per gettare sconcerto e smarrimento?


P.S. Scherzo, ma un occhio alla corretta sezione va dato, altrimenti sarà difficile ottenere risposte soddisfacenti ;)
Ops...è vero, chiedo venia.
Credo comunque che il problema sia lo stesso, quindi forse anche la soluzione.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Sei nella😊😃😃😥😂

Non credo .... I problemi di Giulia sono totalmente diversi da Giulietta perché le 2 auto non hanno nemmeno una vite in comune...
Quindi ci sta che quanto detto dal meccanico sul grande lavoro che c'è da fare per sostituire il gommino nella coppa dell'olio sia vero...😔
 
Buonasera qualcuno può aiutarmi a capire che differenza c’è tra specifica dsx e gsx per il nuovo 0w-20?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 90 percento è il gommino situato nella coppa olio tra la pompa e l'asta di pescaggio olio. Capitato ad un mio amico lo stesso problema. Dopo aver cambiato le due valvoline della pressione olio motore, una posta dietro al motore e l'altra dietro alla puleggia del compressore, prese in conce originali, si presentava sempre lo stesso problema...Accensione a freddo della macchina, dopo pochi minuti si accendeva "spia avaria motore". Azzerava con diagnosi, nell'arco della giornata non si accendeva. Si ripresentata il problema la mattina seguente. In conce volevano sostituire tutta la pompa olio. Lui ha risolto sostituendo il gommino che ho detto prima....Spero essere stato chiaro.
Questo è un problema noto per i treni 2.0 installati su Opel Insignia ... Fiat Doblo, ecc. .. il design del collegamento tra la pompa dell'olio e il tubo di aspirazione a 2.2 è lo stesso, non è cambiato nulla, e per evitare che ciò accada di nuovo in futuro, è meglio cambiare questo anello di plastica con un alluminio modificato uno 20230220_103716.jpg