spese mantenimento brera 3.2 jts q4

matteo90

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
27
0
1
33
le
Regione
Puglia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6 24v BUSSO!!!!
salve a tutti!!!!sono un neo alfista e sono innamorato della brera e vorrei comprarmi una brera 3.2 jts per avere oltre ad una stupenda auto anche qualcosa che tiri come le bestie.....però vorrei avere qualche informazione sulle spese di mantenimento....chiedo aiuto a voi cari colleghi....a voi la parola
:D
 
BEh è un gran pezzo d auto pero' io non prenderei il 3.2 v 6 prenderei il 1750 tbi che è + moderno, consuma di meno va quasi come il v 6 e ha coppia in basso.
Poi non so come sia il tuo portafoglio pero' una brera allestita come si deve costa oltre 38.000€, soprattuto un 3.2 q 4:p.
Assicurazione e consumi sono da auto di un certo livello e sei pure neo patentato, se facessi un kasko ti costrerebbe 3500€ l anno, bollo 400€, poi 10000km all anno sono 2000€ di benza.
E poi non direi che sia un auto da primo giorno di patente, io di test e pirlate ne ho fatte perchè si fanno e lo fanno tutti.
Io ti consiglierei un auto + umana e meno potente magari un vecchio biroccio io ho imparato con un panda 4x4 dell 89 e consiglio a tutti di utilizzare auto cosi per il primo periodo:)
 
ciao!!!io è già quasi un anno ke ho la patente e come prima makkina ho una fiat bravo 1.6 16v a benzina,che ho elaborato in estetica e motore.....solo ke mi sono rotto dei continui aggiustamenti da fare e della scadente qualità fiat però la brera è un mio sogno e lo devo realizzare a tutti i costi....ho usato il 1.7 tbi ma sinceramente il v6 è il v6....nn ha nulla a che fare con il 1.7.....del sound poi non ne parliamo...comunque volevo sapere siccome la macchina che ho ora è intestata a mia madre sia di assicurazione che di proprietà....per fare la stessa cosa prendendo una brera v6 quali sarebbero i costi di un'assicurazione senza caschi nè niente solo per camminare?e di bollo sono sicuro solo 400€?grazie a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
il bollo lo calcoli velocemente 611,80 euro; per l'assicurazione con la legge Bersani prendi la classe di tua madre o di un convivente con la classe piu bassa; per un calcolo spannometrico vai su un sito di assicurazioni on-line e prova a fare un preventivo.
 
ragazzi aiutatemi....su internet cerco di fare dei preventivi ma addirittura mi escono 7000€ di assicurazione....e che è una ferrari o una bugatti....per favore se c'è qualcuno di buon cuore che mi aiuti a saprere quanto costa un'assicurazione più basilare che si possa avere anche semestrale....vi prego aiutooooooooo...........:)
 
qual'è la classe di merito piu bassa nella tua famiglia????
 
guarda non saprei dirti la mia assicurazione ha quasi 20 anni senza mai incidenti perchè era quella di mio padre da quando ha preso la sua prima macchina....se mi dici dove posso vedere ti dico
 
genialloyd circa 2600 annui se parti dalla classe piu alta per un preventivo bersani chiama il n° verde
 
possibile tanto....mi sembra strano.....che se per il 2.4 hanno detto ke viene circa 600€ al semestre....come cavolo è....mha secondo me devo andare per forza in qualche agenzia....ste cose online mi sembrano una fregatura.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il prezzo è annuale in classe 14° considera che sei un neopatentato con meno di 23 anni, uomo, residente al sud, con un auto da 3200 cc con 260 cv e 27 cv fiscali, perciò tra le categorie piu a rischio in assoluto. ovviamente usando la bersani puoi ottenere un po di sconto (sicuramente l'assicurazione in famiglia è una classe 1^); ma per il preventivo devi chiamare.
comunque le assicurazioni on line di solito sono piu convenienti.

"Non è la pipa che costa ma il tabacco"