guarda..credo che nessuno meglio di me ti possa capire e dare una mano perchè la penso esattamente come te e...ho fatto esattamente come pensi di fare tu alla tua stessa età quindi...ragazzi sono riuscito a fare un preventivo online prendendo la classe dei miei e a quanto pare esece circa 600€ per 6 mesi e 625€ annui di bollo.....sono tanti lo so ma "il mio amore" li vale tutti.....c'è chi mi dice di comprarmela diese ma non se ne parla neanche....io odio il diesel....non fa proprio per me.....il 2.2 jts è come mettere un motore di panda su un ferrari....non rende proprio dato il grosso difetto della brera che riguarda il peso....il 1.7 tbi sarebbe una buona idea ma dovendola comprare usata non si trova in giro in quanto è uscito quest'anno.....sarebbe impossibile spendere 40.000€ per me......comunque se me la compro non rimpiangerò mai i soldi spesi....la adoro troppo....invece se mi devo accontentare di qualcosa di diverso preferisco rimanere con la mia bravo che prendermi il contentino diciamo....
:eclipsee_Victoria:
partiamo dal modello: nuova ti direi anch'io la Tbi..che è euro5,ha un ottimo rapportio peso/potenza,Consuma MENO,e anche i costi di bollo e assicurazione sono certamente inferiori e,vista la crisi, magari ci scappa pure un bello sconto dal conce da investire subito in qualche optional e cmq sia non costa 40000 ma almeno almeno5000euro meno con un all'estimento all'altezza della vettura!
Resto tuttavia completamente d'accordo con te sul fatto che il V6 è un'altra cosa...! Sound,tenuta di strada(con il Q4 ti puoi divertire quanto vuoi in completa sicurezza perchè l'auto se accopiata ad una gommatura almeno da 18" è incollata a terra!!)e poi prestazioni,erogazione del motore...alla fine è il top model..!
Oltretutto,se la prendi usata e sai cercare bene trovi sicuramente l'affare ed intorno dai 23000ai 25000euri riesci a trovare il giusto compromesso tra chilometraggio e qualità dell'auto..con quella cifra ti trovi una praticamente fulloptional(anche perchè le prime brera Q4 V6 erano già quasi tutto fulloptinal..)del'06 o '07con con meno di 50Kchilometri!
X l'assicurazione ci son 2 strade: la prima è quella che hai adottato tu con l'ultimo preventivo di 600euri a semestre intestandola ai tuoi(mi sembra già un buon prezzo ma se hai voglia di cercare la trovi anche a pocomeno di1000euri l'anno!
la seconda è quella di farti passare la categoria dei tuoi genitori con il decreto Bersani e te la fai intestare a te mantenendo gli stessi prezzi circa poichè la categoria è identica..!
per il bollo in lombardia a me costa 612euro l'anno
l'auto inoltre non necessita di un'eccessiva manutenzione e al di fuori dei tagliandi obbligati(ogni30K km) fino ai 100'000km non ha grosse spese,per gli pneumatici dipende molto dal tuo stile di guida cmq non si consumano eccessivamente e su ebay trovi 4gomme+cerchi da 18" o 19" NUOVI intorno ai 1000euri!
la spesa più grande saranno i consumi..INDIPENDENTEMENTE dal tuo stile di guida saranno sempre e cmq eccessivi!io,che non sono uno smanettone ho la media dei 6,5 l/km..se la guida mio padre riesce nell'impresa di farle fare i 6,8..ma a quel punto tanto vale guidare che ti compri una panda perchè la potenza che utilizzi è pari a quella di un ape piaggio..:lol2: