Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Ma il sistema funziona ugualmente? Anche se la spia si accende?
Certo.Funziona,tranne quando la spia è accesa. A me si accende anche con poca pioggia e con foschia (no nebbia fitta che in quel caso sarebbe normale)
 
Certo.Funziona,tranne quando la spia è accesa. A me si accende anche con poca pioggia e con foschia (no nebbia fitta che in quel caso sarebbe normale)
Salve
la mia consegnata a fine marzo, la spia si accende solo in presenza di pioggia abbondante e/o strada molto bagnata e sporca. Ma credo sia normale. Dopo pochi KM tutto ritorna normale.
 
Oggi è capitato anche alla mia consegnata 10 giorni fa.
Non era un problema di abbigliamento e ancora meno di pioggia.
Il tutto è durato 5 minuti.
Sulla mia 500e è il sistema degli abbaglianti automatici che va in arresto in caso di pioggia o nebbia.
Speriamo che non succeda anche questo con la Tonale.
 
Oggi è capitato anche alla mia consegnata 10 giorni fa.
Non era un problema di abbigliamento e ancora meno di pioggia.
Il tutto è durato 5 minuti.
Sulla mia 500e è il sistema degli abbaglianti automatici che va in arresto in caso di pioggia o nebbia.
Speriamo che non succeda anche questo con la Tonale.
Si,ripeto è un sensore un po troppo sensibile. Basta poco per mandarlo in tilt,anche se dopo poco si sistema tutto da solo.Comunque è un problema che hanno ammesso in officina, anche perché sanno bene che Giulia è Stelvio,non è lo stesso
 
  • Like
Reactions: robertovera
Capitato raramente (2 -3 volte in 3.000 Km.) dopo l'accensione. Spengo e riaccendo dopo 5 secondi e tutto si sistema.
 
Anche questo è vero però anche in alfa hanno riconosciuto il difetto anche perché con Stelvio e Giulia non esiste
Ciao, da possessore di Giulia ti confermo che il problema c'è anche su Giulia... e solitamente per abbagliamento da sole (scorsa estate me l'ha fatto in autostrada sulla adriatica per 6 o 7 volte... e se si usa la guida autonoma di livello 2 ti assicuro che è una vera magagna).
Cmq visto che mi sto preparando al cambio con (probabilmente) Tonale, bene che l'abbiano riconosciuto... ma, conoscendo i miei polli, qualche dubbio ce l'ho :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: pinetto
Ciao, da possessore di Giulia ti confermo che il problema c'è anche su Giulia... e solitamente per abbagliamento da sole (scorsa estate me l'ha fatto in autostrada sulla adriatica per 6 o 7 volte... e se si usa la guida autonoma di livello 2 ti assicuro che è una vera magagna).
Cmq visto che mi sto preparando al cambio con (probabilmente) Tonale, bene che l'abbiano riconosciuto... ma, conoscendo i miei polli, qualche dubbio ce l'ho :rolleyes:

E fai ad averlo qualche dubbio...
Nonostante le varie segnalazioni che ho fatto, loro continuano a dire che è così e amen. Per carità, non è nulla di chè : ogni volta che ho il sole frontale basso, segnala. Quando piove invece (per quel poco di pioggia che ho visto in 3 mesi), al momento nulla. Invece segnala anche con la rugiada serale
 
Oggi,per la seconda volta,mi dava la spia dell'anticollisione non disponibile. Andando sulle impostazioni ho scoperto che risultava disabilitato,come se io lo avessi disabilitato io.Lo ho abilitato e va.In pratica si disabilitato da solo.A qualcuno è capitato?In officina mi hanno riconfermato che per i sensori AFS e anticollisione stanno aspettando un aggiornamento. Aspettiamo......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che si disabiliti da solo mi pare davvero strano...per altro non so nemmeno se sia tra quegli aggeggi che si possono disabilitare...