Spia AFS e indisponibilità anticollisione

A me quello che da tanto fastidio è il mantenimento di corsia.Quando parto è la prima cosa che disattivo
anche io, ma perchè dove vivo io non ci sono rettilinei in pratica ahahah
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Ovviamente ci sono ADAS da attivare solo in certe occasioni... certo, ci fossero i missili terra aria li userei di più in molte più occasioni !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
D'accordo al 100%, in autostrada e superstrada uso il cruise control adattivo oramai dal 2016 ed è tutto un altro mondo!!! Lo stress alla guida cala sensibilmente... Direi che gli ADAS non rappresentano il futuro... Bensì il presente!!! Poi ognuno la pensa come vuole naturalmente!!!
E' un po' come quando parlo con certi miei colleghi che non vogliono il cambio automatico poiché dicono che devono avere il pieno controllo dell'auto!!! 🤣🤣🤣
Io sono d‘accordo sugli ADAS come elemento positivo e utile anche se penso che siano sistemi di transizione tra il nulla e la guida autonoma totale. Ora come ora sono un bell‘aiuto, ma solo nel giusto contesto. Tuttavia anche io spesso rimpiango il manuale. Le immissioni / svolte che potevo fare con una bella sfrizionata me le sogno con l‘automatico. La precisione in manovra che hai con una frizione idem. Chiaro che per avere un firefly con il manuale che stalla anche in discesa non é granché, meglio automatico e via. Ma un bel dieselone che se ti scappa la frizione anziché spegnersi ti prendi il colpo della strega, bhe ha il suo perché…
 
Battute a parte, io continuo a trovarli veramente utili... tipo la guida semi autonoma in autostrada è una cosa fantastica, perchè mi da veramente un supporto ! specie se sono stanco...
Ma certo che lo sono ....perché l' anticollisione si può disattivare su Tonale??
A me quello che da tanto fastidio è il mantenimento di corsia.Quando parto è la prima cosa che disattivo
Quello pure io 😂
 
Auto ritirata a metà marzo
Confermo che la spia si accende molto spesso….sia per il sole, ma anche con pioggia e nebbiolina (la vera nebbia devo ancora sperimentarla)
Speriamo davvero possano risolvere con un aggiornamento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri sono andato in concessionaria e mi hanno detto che l aggiornamento atteso è arrivato.Certo non possono fare un richiamo perché ci sarebbe la fila in officina ma quando la porti per i tagliandi,controllano volta per volta se è necessario l aggiornamento
 
  • Like
Reactions: mi.to81 e Piezio77
Ieri sono andato in concessionaria e mi hanno detto che l aggiornamento atteso è arrivato.Certo non possono fare un richiamo perché ci sarebbe la fila in officina ma quando la porti per i tagliandi,controllano volta per volta se è necessario l aggiornamento
Speriamo!!! Io devo portarla a breve per le testine dello sterzo da cambiare…ovviamente sarà la prima cosa che chiederò
 
Ieri sono andato in concessionaria e mi hanno detto che l aggiornamento atteso è arrivato.Certo non possono fare un richiamo perché ci sarebbe la fila in officina ma quando la porti per i tagliandi,controllano volta per volta se è necessario l aggiornamento
E per chi ha fatto il tagliando due mesi fa e non ha necessità di portarla in officina? Si aspetta il prossimo problema?
 
No, a me hanno detto che dovrei passare ogni 2 o 3 mesi di modo da fargliela attaccare alla diagnosi e fare le singole verifiche vettura per vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto