Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Infatti oggi ho usato l auto … sole che abbagliava pure me …. Ho detto pochi secondi e data l alert …..e infatti così è stato
Pochi secondi che svoltando e non vi era più il sole … fine della segnalazione
A me pare ok

Poi per l umidità . Lasciandola in garage mi capita poco al mattino ma a volte quando esco la sera capita vi sia già un po’ di umidità ( non esagerata) e finora nessun segnale in quel caso

Io noto che rispetto all inizio è migliorata molto la situazione
 
Cmq leggere alcuni post è veramente esilarante!!! 🤣 🤣 🤣
Mi piace la filosofia Zen di alcuni amici del forum che ritengono del tutto superfluo il malfunzionamento di una dotazione su un'autovettura pagata non proprio due spiccioli...
Seguendo lo stesso principio di non gravità, se domattina salgo in auto e non funziona l'aria condizionata tiro un po' giù il finestrino e amen, tanto l'auto si accende e cammina!!!! 🤣🤣🤣
Meno male che c'è qualche "puntiglioso" che invece va a rompere l'anima alle officine, altrimenti avoja ad aspettare gli aggiornamenti da casa madre!!!!
 
Cmq leggere alcuni post è veramente esilarante!!! 🤣 🤣 🤣
Mi piace la filosofia Zen di alcuni amici del forum che ritengono del tutto superfluo il malfunzionamento di una dotazione su un'autovettura pagata non proprio due spiccioli...
Seguendo lo stesso principio di non gravità, se domattina salgo in auto e non funziona l'aria condizionata tiro un po' giù il finestrino e amen, tanto l'auto si accende e cammina!!!! 🤣🤣🤣
Meno male che c'è qualche "puntiglioso" che invece va a rompere l'anima alle officine, altrimenti avoja ad aspettare gli aggiornamenti da casa madre!!!!
Sono d'accordo con te, però se non risolvono il problema delle spie io non mi ammazzo, dormo lo stesso. Sono ben altri i problemi. l'audi a 3 del mio collega con 4 mesi di vita, di cui 3 trascorsi in officina, qui innizzierei a preoccuparmi ;)
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Mi piace la filosofia Zen di alcuni amici del forum che ritengono del tutto superfluo il malfunzionamento di una dotazione su un'autovettura pagata non proprio due spiccioli...
Distinguiamo : Non malfunzionamento ( lo sarebbe se senza allertati lei non funziona e ci si schianta ), ma al limite elevata sensibilità o eccessiva

Sul fatto del “non pagata due spiccioli” bhe consolatevi ….c è ben di peggio
Sono ben altri i problemi. l'audi a 3 del mio collega con 4 mesi di vita, di cui 3 trascorsi in officina, qui innizzierei a preoccuparmi ;)
Ecco appena scritto
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Per risolvere il problema ,toccherebbe ritornare indietro a Pomigliano, è vedere cos'è che combinano che pezzo montano che non và😅
 
  • Like
Reactions: Piezio77
C'è ben poco da distinguere, quando le spie mi si accendono il veicolo non centra più la corsia, dunque il sistema in quel momento non funziona!! L'unica cosa che puoi distinguere è che, fortunatamente, lo stesso sistema poi si ripristina da solo quando le condizioni esterne non lo mettono più in crisi....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
C'è ben poco da distinguere, quando le spie mi si accendono il veicolo non centra più la corsia, dunque il sistema in quel momento non funziona!! L'unica cosa che puoi distinguere è che, fortunatamente, lo stesso sistema poi si ripristina da solo quando le condizioni esterne non lo mettono più in crisi....
Cioè nel mio caso , pochi secondi finora
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Sono sicuro che per le prossime auto che usciranno nel 2024/25 saranno migliori, con senza spie 🤣.
a quel punto capiranno, ed usciranno i veri aggiornamenti , con qualche pezzo da cambiare.;)
Io la penso cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che sia ridondante continuare a parlare di un problema oramai acclarato, di cui la stessa Alfa Romeo è a conoscenza, sono d'accordissimo!!!
Ma stare a far passare un malfunzionamento per una cosa da tenere in considerazione poco o niente è una vera baggianata detto educatamente....
Altrimenti dovrei considerare fessi quelli di Audi e Kia che si sono sforzati di vendermi un'auto che invece funzionava in tutte le condizioni (Xceed ed A3)!!! 😄 😄