Spia AFS e indisponibilità anticollisione

La spia la vedo ogni tanto accesa anche io poi massimo 2 minuti in e si spegne da sola con la vettura in movimento ... Avando lavorato in altro brand auto nell'it per anni ne ho viste di peggiori con auto anche da 200k ...

• Like
Reactions: Ale1975
Comunque io l’anno scorso 2022 sono stato negli USA 4 mesi da inizio Aprile a fine Luglio. Ero a Chicago ma ho guidato tantissimo su e giù tra il Nebraska, Minnesota, Iowa, Illinois, Indiana, Michigan fino in Quebec e NewYork. Ho fatto circa 20mila miglia in 4 mesi con una Subaru Outback che mi han dato a noleggio. Auto che costa circa come una Tonale. 2.5 boxer aspirato 180cv cambio CVT. 13km/l (28-32MPG) a 70/75 miglia orarie (115/120 km/h). Un amore di macchina. Cambio fluido ma bello anche in accelerazione, trazione integrale… Se potessi scegliere cambierei Tonale per quella s-u-b-i-t-o. E non vi sto manco a dire le ragioni perché onestamente è un auto che trovo superiore in tantissime cose, se non forse per la tenuta di strada in curva complici però anche le gomme 4S che aveva. Il tema qua è ADAS, quindi passo oltre.

Quello che però voglio dire è che avendo fatto migliaia di miglia tra il traffico di Chicago e le highway del Midwest su 20000 ne ho fatte 19500 con ADAS attivi. Che oltre a funzionare meglio, funzionavano SEMPRE. Dagli 0F a 90F, con neve gelo o sole in faccia. SEMPRE. E non è che “forse non mi avvisava ma aveva comunque qualche problema”, perché funzionava proprio. E bene.

Quindi io non ho alcuna intenzione di trovare scusanti per Tonale. Può darci diversi livelli di fastidio in base a come usiamo l’auto. Ma è una mancanza.

- Informazione Pubblicitaria -
Sentendomi chiamato in causa ti dico… il problema della retrocamera che non parte, in pochi si lamentano mentre io ho segnalato più volte fino a trovare una soluzione da solo… per quanto riguarda le spie anticollisione e line keeping non mi disturbano perché si accendono per pochi secondi …se la tua ha un problema fatti sentire tu. Ovviamente l’aria condizionata spero tu sia ironico.
Certo che ero ironico, si fa per scherzare tra amici!!!
La morale però è che, secondo me, non si può soprassedere su un difetto, maggiore o minore che lo si ritenga rimane un difetto che va corretto poiché si tratta di un bene che ho avuto a titolo oneroso e coperto da garanzia contro i vizi...
E nel caso specifico a me non sembra un "difettuccio" da poco (trattandosi di sistemi di sicurezza e non di mero comfort)!!!

Anche a me compare la spia AFS e poi scompare all’ improvviso . Oggi è comparsa anche questa spia . Sapete dirmi come posso risolvere ?
IMG_1512.png

Allegati

• IMG_1513.png
    IMG_1513.png
    587.2 KB · Visualizzazioni: 45
X