Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Mi è successa la stessa cosa una sera, la risposta dell'officina, da prendere ovviamente con le pinze, è stata che se viene a mancare l'allineamento tra telecamera e sensori vari, il sistema va off-line. Solo il riavvio dell'auto fa eseguire di nuovo il ri-allineamento. Io non sono un tecnico e cerco di prendere per buono quanto detto anche se nutro qualche dubbio.

Ma non è del tutto sbagliato. In base al famoso "spegni e riaccendi" che tutto sistema nel mondo informatico, ci sta 😂
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Pilitio
Mi è successa la stessa cosa una sera, la risposta dell'officina, da prendere ovviamente con le pinze, è stata che se viene a mancare l'allineamento tra telecamera e sensori vari, il sistema va off-line. Solo il riavvio dell'auto fa eseguire di nuovo il ri-allineamento. Io non sono un tecnico e cerco di prendere per buono quanto detto anche se nutro qualche dubbio.
Sicuramente non sarà il termine tecnico. Cosa vuol dire? La comunicazione can non ha funzionato un attimo e i sistemi non si sono parlati e sono andati in errore? Han perso il sincronismo? Insomma tecnicamente la risposta non è chiara, ma la cosa peggiore è che qualunque spiegazione di questo tipo altro non è che la spiegazione di un problema SW. Perciò non vale di sicuro come scusante o che.
 
Sicuramente non sarà il termine tecnico. Cosa vuol dire? La comunicazione can non ha funzionato un attimo e i sistemi non si sono parlati e sono andati in errore? Han perso il sincronismo? Insomma tecnicamente la risposta non è chiara, ma la cosa peggiore è che qualunque spiegazione di questo tipo altro non è che la spiegazione di un problema SW. Perciò non vale di sicuro come scusante o che.