Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Ciclisti ??? io per i ciclisti l'ho apertura automatica porta passeggero durante il sorpasso... lo posso considerare ADAS ???
Grande 🤣🤣🤣
Ieri sera , con pioggerella fine … e buio, mi si sono attivate le spie inerenti alla telecamera anteriore
Però dopo poco sono sparite
… ma non è che dopo un po’ … la situazione di allarme scompare per una sorta di “adattamento “ alla situazione che riscontra ?

In realtà credo che durante il richiamo ultimo della Tonale ci sia stato un aggiornamento che ha migliorato di molto la gestione telecamera anteriore... trovo che ci siano meno abbagliamenti ed il problema dura decisamente di meno (prima mi stava li mezz'ora se non di più...

• Like
Reactions: Piezio77
Ciclisti ??? io per i ciclisti l'ho apertura automatica porta passeggero durante il sorpasso... lo posso considerare ADAS ???

Devi tenere ben ingrassati i cardini, mi raccomando 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

- Informazione Pubblicitaria -
Di questi giorni, con formazione frequente di rugiada sui vetri, in effetti anche a me si accende più frequentemente la spia.
Credo però che sia del tutto normale in quanto si forma una patina davanti alla telecamera che crea una distorsione visiva esattamente al pari di quando noi teniamo aperti gli occhi sott'acqua.
Vi ricordo pure che gli stessi autovelox non li fanno funzionare quando piove perchè le telecamere possono rilevare segnalazioni alquanto errate a causa della rifazione visiva creata dalle gocce d'acqua alle immagini.
Funzionano invece i tutor perchè rilevano il passaggio dalle antenne annegate nell'asfalto.

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Di questi giorni, con formazione frequente di rugiada sui vetri, in effetti anche a me si accende più frequentemente la spia.
Credo però che sia del tutto normale in quanto si forma una patina davanti alla telecamera che crea una distorsione visiva esattamente al pari di quando noi teniamo aperti gli occhi sott'acqua.
Vi ricordo pure che gli stessi autovelox non li fanno funzionare quando piove perchè le telecamere possono rilevare segnalazioni alquanto errate a causa della rifazione visiva creata dalle gocce d'acqua alle immagini.
Funzionano invece i tutor perchè rilevano il passaggio dalle antenne annegate nell'asfalto.
Per evitare la patina basta mettere delle resistenze sbrinanti come fanno Volvo, Mercedes ecc....non esiste che ogni mattina non funziona .... Come le progettano le auto ? Per stare in garage? Io davvero non capisco .

La frenata automatica la puoi disattivare andando su su controlli poi sicurezza e trovi la voce se disattivare o farlo intervenire da più lontano o vicino
Ho verificato e non di può disattivare in alcun modo.
Puoi solo regolare la sensibilità su 3 livelli

• Like
Reactions: Piezio77
Per evitare la patina basta mettere delle resistenze sbrinanti come fanno Volvo, Mercedes ecc....non esiste che ogni mattina non funziona .... Come le progettano le auto ? Per stare in garage? Io davvero non capisco .
Mercedes non mi pare l avesse la classe a … se l avesse avuta non sarebbe andata out of service quando presi una “mini nevicata -brinata “

Mercedes non mi pare l avesse la classe a … se l avesse avuta non sarebbe andata out of service quando presi una “mini nevicata -brinata “
Non lo so se le hanno tutte ma le hanno ....la classe A in Mercedes è la più economica quindi ci sta che non lo abbia .... Molte sito lo hanno ....faccio il benzinaio e pulisco i vetri quindi ne vedo molti più della maggioranza di voi 👍

Allegati

• 20231027_135614.jpg
    20231027_135614.jpg
    369.5 KB · Visualizzazioni: 109
X