Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Mi complimento per la professionalità della tua officina;)
Ehmmmm lasciamo perdere...
 
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Comunque se guardate bene la lente della telecamera sul parabrezza e la confrontate con quella di compass o oltre auto, scoprirete che su Tonale l‘integrazione non é fatta bene. Compass o altre auto hanno la lente arretrata e protetta superiormente da una porzione nera (oscurata) di parabrezza che fa da frangisole. Tonale invece ha la lente molto esterna, prossima al parabrezza. Se confrontate le due auto da vicino vedrete come é chiaro che su Tonale il sole anche ad un angolo non troppo basso accechi la telecamera, mentre su compass serve sole all‘orizzonte per accecarla (e magari veicolo in salita).

Quindi per me non si può risolvere molto via software. L‘integrazione della camera frontale è sub-ottimale e soggetta a frequenti accecamenti.
Se è così , considerando che tonale è imparentata con jeep compass per certi versi …. Potrebbero mettere lo stesso frangisole
 
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No... non si può disattivare manualmente... io parlo dell'albero di natale in caso di sole abbagliante e pioggia...

Cosa te lo fa pensare ? :D
Mgproduc dice proprio quello o almeno così ho capito perciò è seguita la mia domanda se fosse disattivabile il radar .... Perché se era così a che cavolo serve ???🤣🤣
 
Mgproduc dice proprio quello o almeno così ho capito perciò è seguita la mia domanda se fosse disattivabile il radar .... Perché se era così a che cavolo serve ???🤣🤣

Io disattivo il disattivabile : ISA (sempre e cmq a prescindere), lane keeping e line centering nel 95% dei casi e basta perchè non credo si possa disattivare altro in modo volontario a parte l'ESC.
E con tutto disattivo, cmq alcune cose risultano sempre attive tipo la cag.ata della frenata automatica (che manco so come si chiama) per ostacoli tipo pedoni, ciclisti, macchine che frenano di colpo che ognitanto quando vede un presunto ostacolo, mi sparaflasha il cruscotto con avvisi visivi e acustici dicendo che è intervenuto ma in realtà in 12mila km non ha mai frenato una volta da sola nonostante dica che è intervenuto.
 
Io disattivo il disattivabile : ISA (sempre e cmq a prescindere), lane keeping e line centering nel 95% dei casi e basta perchè non credo si possa disattivare altro in modo volontario a parte l'ESC.
E con tutto disattivo, cmq alcune cose risultano sempre attive tipo la cag.ata della frenata automatica (che manco so come si chiama) per ostacoli tipo pedoni, ciclisti, macchine che frenano di colpo che ognitanto quando vede un presunto ostacolo, mi sparaflasha il cruscotto con avvisi visivi e acustici dicendo che è intervenuto ma in realtà in 12mila km non ha mai frenato una volta da sola nonostante dica che è intervenuto.
La frenata automatica la puoi disattivare andando su su controlli poi sicurezza e trovi la voce se disattivare o farlo intervenire da più lontano o vicino
 
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Io disattivo il disattivabile : ISA (sempre e cmq a prescindere), lane keeping e line centering nel 95% dei casi e basta perchè non credo si possa disattivare altro in modo volontario a parte l'ESC.
E con tutto disattivo, cmq alcune cose risultano sempre attive tipo la cag.ata della frenata automatica (che manco so come si chiama) per ostacoli tipo pedoni, ciclisti, macchine che frenano di colpo che ognitanto quando vede un presunto ostacolo, mi sparaflasha il cruscotto con avvisi visivi e acustici dicendo che è intervenuto ma in realtà in 12mila km non ha mai frenato una volta da sola nonostante dica che è intervenuto.
Ciclisti ??? io per i ciclisti l'ho apertura automatica porta passeggero durante il sorpasso... lo posso considerare ADAS ???
 
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Reactions: Pilitio
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