Spia airbag

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuorealfista

Alfista principiante
26 Aprile 2007
49
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Benzina 120cv
Ciao!!
l'altro giorno mi si è accesa per l'ennesima volta la spia dell'airbag... :-(
dico per l'ennesima volta perchè già in passato mi era successo ma era bastato portarla in officina, pulire i contatti dell'airbag sotto i due sedili, mettere una fascetta al connettore, resettare l'errore con l'examiner e spariva tutto!Ora invece sembra che il problema sia più grave;praticamente facendo tutte le operazioni precedenti l'errore non sparisce!!mi hanno detto che potrebbe essere il cavetto che va dal connettore sotto al sedile fino al sedile stesso e che quindi ci sarebbe da smontare ed aprire tutto il sedile per sistemarlo o addirittura l'airbag che se ne è andato!!Nel primo caso in off.Alfa mi hanno chiesto 70 Euro per 2 ore di manodopera...nel secondo 250 Euro per sostituire l'airbag!
Sono in panico...a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?

PS:Certo che hanno fatto proprio una schifezza con questi connettori airbag!!
 
Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema sulla mia (1.6 TS 120 CV), ma mi è bastato portarla in officina (Alfa Romeo) dove sono intervenuti su una saldatura a stagno nella scatola fusibili all'interno del vano motore e il problema si è risolto definitivamente.

Ciao.
 
Dai un'occhiata anche a questo topic, è successo di recente sulla mia Spider...
Qui
 
è un problema ke abbiamo avuto un po tutti..vedi il link di tenerone dovresti trovare la soluzione adatta :decoccio:
 
Grazie mille!! :hail:Vi farò sapere come andrà a finire... :decoccio:
 
Ancora nessuna novità perchè devo portarla la prox settimana in officina....però un pò di paura c'è!!
Non voglio spendere altri soldi...ne ho già spesi troppi per problemi alla mia nasona!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avrei paura + di non spenderli...in caso ( speriamo non succeda) di incidente potrebbe NON APRIRSI e non so...oppure peggio ancora scoppiare all improvviso dirante la marcia...oppure potrbbe solo essere scaduto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.