Cerca
Altri filtri
Discussione aperta da cuorealfista il

Spia airbag

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuorealfista

Alfista principiante
Autore della discussione
26 Aprile 2007
49
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Benzina 120cv
#1
Ciao!!
l'altro giorno mi si è accesa per l'ennesima volta la spia dell'airbag... :-(
dico per l'ennesima volta perchè già in passato mi era successo ma era bastato portarla in officina, pulire i contatti dell'airbag sotto i due sedili, mettere una fascetta al connettore, resettare l'errore con l'examiner e spariva tutto!Ora invece sembra che il problema sia più grave;praticamente facendo tutte le operazioni precedenti l'errore non sparisce!!mi hanno detto che potrebbe essere il cavetto che va dal connettore sotto al sedile fino al sedile stesso e che quindi ci sarebbe da smontare ed aprire tutto il sedile per sistemarlo o addirittura l'airbag che se ne è andato!!Nel primo caso in off.Alfa mi hanno chiesto 70 Euro per 2 ore di manodopera...nel secondo 250 Euro per sostituire l'airbag!
Sono in panico...a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?

PS:Certo che hanno fatto proprio una schifezza con questi connettori airbag!!
 
#2
Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema sulla mia (1.6 TS 120 CV), ma mi è bastato portarla in officina (Alfa Romeo) dove sono intervenuti su una saldatura a stagno nella scatola fusibili all'interno del vano motore e il problema si è risolto definitivamente.

Ciao.
 
#3
Dai un'occhiata anche a questo topic, è successo di recente sulla mia Spider...
Qui
 
#4
è un problema ke abbiamo avuto un po tutti..vedi il link di tenerone dovresti trovare la soluzione adatta :decoccio:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
#5
Grazie mille!! :hail:Vi farò sapere come andrà a finire... :decoccio:
 
#8
Ancora nessuna novità perchè devo portarla la prox settimana in officina....però un pò di paura c'è!!
Non voglio spendere altri soldi...ne ho già spesi troppi per problemi alla mia nasona!!!
 
#10
io avrei paura + di non spenderli...in caso ( speriamo non succeda) di incidente potrebbe NON APRIRSI e non so...oppure peggio ancora scoppiare all improvviso dirante la marcia...oppure potrbbe solo essere scaduto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni simili