Spia avaria bagagliaio

Cmpdnl

Alfista principiante
9 Agosto 2023
58
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti,
da circa 5gg a questa parte mi sono accorto che all’apertura e alla chiusura di una delle portiere dell’auto, sul quadro strumenti (attenzione, ad auto spenta) appare per una frazione di secondo, una spia gialla e un messaggio sulla dx con scritto “AVARIA APERTURA/CHIUSURA ELETTRICA PORTELLONE” come nella foto che allego. Ho l’auto da poco più di un mese e non mi era mai capitato. Leggendo su vari gruppi di FB, si legge che capita dopo un lavaggio dell’auto. L’ultima volta l’ho fatta lavare in concessionaria che l’ho portata per sistemare la cornice dei pulsanti della climatizzazione, precisamente il 25 di settembre. A qualcuno capita e sa come sistemare? So che c’era una campagna da fare, ma io dal sito MyAlfa non ho altre campagne di servizio da fare, prima della consegna le ho fatte fare tutte.

Grazie a chi risponderà.
 

Allegati

  • IMG_3263.jpeg
    IMG_3263.jpeg
    23.8 KB · Visualizzazioni: 337
A me esce solo quando metto le chiavi nel baule e lui si chiude senza agganciarsi…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi riferisco precisamente a questo messaggio che allego.
Sottolineo che comunque il bagagliaio si apre e chiude senza problemi. Sia con chiave, sia da pulsante a fianco della telecamera posteriore e sia dal tasto vicino al selettore dei fari interno abitacolo.
Da pulsante vicino selettore fari solo in apertura però.
 

Allegati

  • IMG_3264.jpeg
    IMG_3264.jpeg
    1,007.9 KB · Visualizzazioni: 264
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Mi riferisco precisamente a questo messaggio che allego.
Sottolineo che comunque il bagagliaio si apre e chiude senza problemi. Sia con chiave, sia da pulsante a fianco della telecamera posteriore e sia dal tasto vicino al selettore dei fari interno abitacolo.
Da pulsante vicino selettore fari solo in apertura però.

Di questa cosa se ne era già discusso un pò di tempo addietro e pare che ci siano versioni sw diverse. Mi riferisco al pulsantino dalla manopola dei fari : se lo premi 1 volta o anche 2 di seguito, il portellone non si chiude MA se tieni premuto il pulsante allora inizia la manovra di discesa fino a che non lo tieni premuto. Come lo molli, il portellone arresta la sua corsa.
A me capita così per esempio, ma ad altri no.
Fai una verifica.
 
Mi riferisco precisamente a questo messaggio che allego.
Sottolineo che comunque il bagagliaio si apre e chiude senza problemi. Sia con chiave, sia da pulsante a fianco della telecamera posteriore e sia dal tasto vicino al selettore dei fari interno abitacolo.
Da pulsante vicino selettore fari solo in apertura però.
A me lo ha fatto per un paio di mesi poi è misteriosamente sparito senza alcun aggiornamento da parte di Alfa... i grandi misteri del portellone di Tonale !
 
A me lo ha fatto per un paio di mesi poi è misteriosamente sparito senza alcun aggiornamento da parte di Alfa... i grandi misteri del portellone di Tonale !

Non sono i grandi misteri del portellone della Tonale ma, molto più a monte, i grandissimi misteri dell'informatica che se applicata male, fa fare le cose male...
Noi in ufficio ormai da anni, oltre al classico "spegni e riaccendi" siamo soliti dire che ormai 2+2 è uguale a 5 😂
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stasera,spengo l auto il display si spegne regolarmente,la radio non si spegne.Non sono riuscito a spegnerla manualmente in nessuna maniera.Chiudo la macchina e vado via.Torno dopo una mezz'ora, apro la macchina e l autoradio continua a rimanere acceso .Non sapevo più cosa fare poi ho pensato di andare sul menù, riavvia la radio. Lo ho fatto e spegnendo l autovettura si spegne regolarmente la radio.. ....misteri dell elettronica
 
Di questa cosa se ne era già discusso un pò di tempo addietro e pare che ci siano versioni sw diverse. Mi riferisco al pulsantino dalla manopola dei fari : se lo premi 1 volta o anche 2 di seguito, il portellone non si chiude MA se tieni premuto il pulsante allora inizia la manovra di discesa fino a che non lo tieni premuto. Come lo molli, il portellone arresta la sua corsa.
A me capita così per esempio, ma ad altri no.
Fai una verifica.
Confermo. 1 pressione apre, tenendo premuto chiude
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Stasera,spengo l auto il display si spegne regolarmente,la radio non si spegne.Non sono riuscito a spegnerla manualmente in nessuna maniera.Chiudo la macchina e vado via.Torno dopo una mezz'ora, apro la macchina e l autoradio continua a rimanere acceso .Non sapevo più cosa fare poi ho pensato di andare sul menù, riavvia la radio. Lo ho fatto e spegnendo l autovettura si spegne regolarmente la radio.. ....misteri dell elettronica

Leggi qui : Alfa Connect Box - ClubAlfa.it Forum ci sono alcune cose in comune come il fatto che la radio non si spegneva...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stasera,spengo l auto il display si spegne regolarmente,la radio non si spegne.Non sono riuscito a spegnerla manualmente in nessuna maniera.Chiudo la macchina e vado via.Torno dopo una mezz'ora, apro la macchina e l autoradio continua a rimanere acceso .Non sapevo più cosa fare poi ho pensato di andare sul menù, riavvia la radio. Lo ho fatto e spegnendo l autovettura si spegne regolarmente la radio.. ....misteri dell elettronica
Hai provato tenendo premuto a lungo il tasto volume?
 
X