Spia Avaria controllo motore - Alfa 147 JTD

Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

si anche a me lo fa ogni tanto e perde di potenza quei 4 o 5 secondi che rimane accesa poi appena si spegne va di nuovo ma ke cavolo sarà? Cmq da cio che ho sentito in giro dovrebbe essere quello che dice mazz147 cioè il sensore giri motore, ma altri dicono che può dipendere dal debimetro o dai filtri aria, gasolio sporchi... mah!! è un mistero
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

Ragà non so se vi può essere d'aiuto questa notizia, ho costatato di aver risolto il problema (avaria sistema controllo motore)e perdita di potenza, per fortuna mi è bastato sostituire il sensore pressione di sovralimentanzione.
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

Ho una 16 a benzina un anno di vita ; nessuno è mai riuscito a togliere questo allarme che ogni tanto disattiva l'antislittamento, riduce il numero di giri sino a fermare il motore.
E' unapala incredibile per non parlare del consumo allucinante
Inoltre il motore è seduto e non mi fido a sorpassare

Aiuto
cmq io cio lo stesso problema..lo fa ogni tanto nn sempre...a 3 mila giri si ferma il motore....qualcuno sacome risolvere questo problema ???:confused:
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Ho una 147 del 2005 jtd 8v ho fatto la centralina un paio di mesi fa, a volte capita anche a me questo problema dell'avaria controllo motore, ma dopo aver spento la macchina torna tutto apposto anche la spia se ne va subito o dopo qualche ora o giorno...la prima volta che mi è successo l'ho portata subito dal meccanico e con l'examiner ha riscontrato che il problema era il sensore della pressione, ma ha detto che sarebbe anche potuta essere la centralina ad essere stata rimappata in modo troppo spinto, di solito il problema me lo da quando le tiro un po troppo il collo, oppure quando ad esempio sono a 2000 giri dalla seconda marcia in su e do gas al massimo(in questo modo è capitato pochissime volte) ora vorrei un consiglio secondo voi dovrei cambiare il sensore della pressione oppure devo abbassare la centralina(cosa che mi darebbe parecchio fastidio visto che la macchina va che è una bellezza).
In oltre ho non so perché a volte tira come una bestia e a volte è più contenuta da una spinta più "leggera", questa cosa la faceva anche prima della centralina.
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

il sensore della pressione puoi provare a pulirlo.
è montato a metà del collettore di aspirazione, lato abitacolo.
Lo scolleghi, lo sfili e lo pulisci delicatamente.
ciao
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

il sensore della pressione puoi provare a pulirlo.
è montato a metà del collettore di aspirazione, lato abitacolo.
Lo scolleghi, lo sfili e lo pulisci delicatamente.
ciao
ok, grazie della risposta, proverò.
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

solo io non riesco a risolvere??? debimetro ok. egr idem.. sarà un relè ??
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

pressione turbo? manicotti intercooler? attuatore geometria???
 
Ultima modifica:
avaria sistema controllo motore

ciao a tutti sono nuovo,volevo sapere una cosa,ho una 147 1.9jtd rimappata,non ho avuto problemi,pero' ultimamente quando affondo il piede sul pedale(la prima volta ho sentito un o strattone davanti nel cofano motore,e poi la macchina nn da impulso nel pedale e la seconda volta idem pero' senza strattoni)devo fermarmi e spegnere l'auto e poi viaggia di nuovo,volevo sapere se qualcuno abbia avuto lo stesso problema e sa dirmi qual'è il difetto grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

ti da il segnale di avaria motore?