Spia Avaria controllo motore - Alfa 147 [No problema motore TS-JTD ]

Discussione in 'Elettronica' iniziata da marcus, 26 Novembre 2006.

  1. Sicuro che non sia questione di intasamento
    Piccola descrizione e storia del motore Diesel

    Hai provato a tenerla sui 2300rpm per un po' per vedere come va?
     
  2. Oggi sinceramente non mi è piu spuntato la spia.. può essere che dovrà scaricare visto che era ferma la macchina da un paio di mesi.. comunque quando spunta la spia gli farò fare una diagnosi per vedere il problema qualè.
     
  3. Un'altro problema un po' stupido e scocciante e la lampadina del cofano posteriore in pratica non mi funziona.. e ho smontato tutto e ho trovato il connettore scollegato.. lo collegato la luce funziona ma ora mi spunta la spia che il baule e aperto quando invece e chiuso.. comunque resto del parere di una cosa che l'alfa 147 e un mostro di macchina ma si deve combattere con alcuni problemi molto comuni!!
     
  4. Sembrano stupidaggini ma l impianto elettrico è complesso. Basta un portalampada malconcio e ti salta fuori l anomalia.
     
  5. Di seconda se tiro mi manda fumo nero poi regolare.. entro in autostrada di 6 marcia appena passo i 140 km si accende la spia avaria controllo motore.. e va in protezione a 3 Mila giri.. spengo riaccendo la macchina.. la spia resta accesso ma la macchina mi continua a tirare di nuovo.. quando cammino per un bel po' poi si stacca da sola la spia. Cosa potrebbe essere ? Poi un'altra cosa che ho notato è il gasolio sembra che consuma .. l'altro giorno ho messo il consumo istantaneo 120 di 6 marcia mi dava 2.2 bhooo nn so .. c'è chi mi dice che può essere EGR o qualche tubo intercooler che quando carico in pressione magari sfiata.. avvolte sento un leggero soffio ma si confonde con. Leggero soffio della turbina ... Poi ho sentito pure dire forse il debimetro... Non sapreiii
     
  6. Capita anche se tiro assai giri con la 5 si accende è quando va a pieno giri che mi fa sto difetto... Ma i 140 km non li posso superare .. anche perché io sono un tipo tosto con il piede e stile di guida... Ma non so il vecchio proprietario che guida aveva.. menomale che non a il fap.. perché è un euro 3 la mia !! Comunque aspetto risposte grazie alfisti !!!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Spia Avaria sistema controllo motore Alfa 147 1600 TS 120 CV Elettronica 11 Febbraio 2016
Avaria sistema controllo motore...Help non la sopporto più!!(la spia!) Elettronica 18 Ottobre 2010
Spia Avaria controllo motore accesa Elettronica 14 Settembre 2008