Spia avaria controllo motore : Valvola EGR??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RoBeRz

Alfista principiante
4 Marzo 2009
95
3
16
41
ca
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1900 jtdm
Ciao ( spero sia la sezione giusta)
La settimana scorsa ho portato la macchina a cambiare l olio e i filtri... tutto ok 130 euro.
cmq. parto e dopo un po la macchina singhiozza ma penso... è la marcia alta col clima andatura lenta...
continua a ripetersi per alcuni giorni e pensavo fosse il clima...
finchè ieri all improvviso si è accesa la spia AVARIA CONTROLLO MOTORE E la macchina non da gas.. accellero ma và sempre piano.. ogni tanto riprende ma poi di nuovo cosi..
sono tornato alla fiat dove ho spiegato e gli ho detto. Mi hai detto che hai pulito il motore, non è che hai mandato acqua? e ha detto di no perchè ha usato solo aria (bah.)
ha fatto il test e mi ha detto. è un problema della ventola del clima.. e io: No perchè lo fa anche senza clima.. allora ha chiuso l errore dicendomi. usala due gg senza clima e vedrai che funziona bene.. tempo 5 minuti si ripresenta l errore e la macchina non funziona nuovamente...
allora ho smontato la valvola EGR e l'ho pulita dalla fuliggine e incrostazioni varie ( non era tanto sporca) rimontata ma... il problema non si è risolto.
cosa può essere?

F

Freedom

Utente Cancellato
Devi cambiare la valvola egr, è successa una cosa simile a me, mi hanno pulito l'aspirazione la valvola e dopo un po l'auto non andava più. Sostituendola ho risolto. A volte capita che quando le toccano per pulirle, anzichè migliorare peggiorano.

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
79
56
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.000 Twin Spark
Ciao ( spero sia la sezione giusta)
La settimana scorsa ho portato la macchina a cambiare l olio e i filtri... tutto ok 130 euro.
cmq. parto e dopo un po la macchina singhiozza ma penso... è la marcia alta col clima andatura lenta...
continua a ripetersi per alcuni giorni e pensavo fosse il clima...
finchè ieri all improvviso si è accesa la spia AVARIA CONTROLLO MOTORE E la macchina non da gas.. accellero ma và sempre piano.. ogni tanto riprende ma poi di nuovo cosi..
sono tornato alla fiat dove ho spiegato e gli ho detto. Mi hai detto che hai pulito il motore, non è che hai mandato acqua? e ha detto di no perchè ha usato solo aria (bah.)
ha fatto il test e mi ha detto. è un problema della ventola del clima.. e io: No perchè lo fa anche senza clima.. allora ha chiuso l errore dicendomi. usala due gg senza clima e vedrai che funziona bene.. tempo 5 minuti si ripresenta l errore e la macchina non funziona nuovamente...
allora ho smontato la valvola EGR e l'ho pulita dalla fuliggine e incrostazioni varie ( non era tanto sporca) rimontata ma... il problema non si è risolto.
cosa può essere?
Prima di tutto cambia officina, il tuo problema potrebbe avere molteplici soluzioni, e poi non ci hai dato abbastanza notizie, km della macchina anno ecc ecc

Per farti un'esempio la mia và un pò a singhiozzo ma solo quando rigenera e se sono in strade normali mentre in autostrada non si sente nulla....

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente