Spia avaria controllo motore : Valvola EGR??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RoBeRz

Alfista principiante
4 Marzo 2009
95
3
26
43
Usa
Regione
Piemonte
Alfa
Matta
Motore
1900 jtdm
Ciao ( spero sia la sezione giusta)
La settimana scorsa ho portato la macchina a cambiare l olio e i filtri... tutto ok 130 euro.
cmq. parto e dopo un po la macchina singhiozza ma penso... è la marcia alta col clima andatura lenta...
continua a ripetersi per alcuni giorni e pensavo fosse il clima...
finchè ieri all improvviso si è accesa la spia AVARIA CONTROLLO MOTORE E la macchina non da gas.. accellero ma và sempre piano.. ogni tanto riprende ma poi di nuovo cosi..
sono tornato alla fiat dove ho spiegato e gli ho detto. Mi hai detto che hai pulito il motore, non è che hai mandato acqua? e ha detto di no perchè ha usato solo aria (bah.)
ha fatto il test e mi ha detto. è un problema della ventola del clima.. e io: No perchè lo fa anche senza clima.. allora ha chiuso l errore dicendomi. usala due gg senza clima e vedrai che funziona bene.. tempo 5 minuti si ripresenta l errore e la macchina non funziona nuovamente...
allora ho smontato la valvola EGR e l'ho pulita dalla fuliggine e incrostazioni varie ( non era tanto sporca) rimontata ma... il problema non si è risolto.
cosa può essere?
 
Devi cambiare la valvola egr, è successa una cosa simile a me, mi hanno pulito l'aspirazione la valvola e dopo un po l'auto non andava più. Sostituendola ho risolto. A volte capita che quando le toccano per pulirle, anzichè migliorare peggiorano.
 
Ciao ( spero sia la sezione giusta)
La settimana scorsa ho portato la macchina a cambiare l olio e i filtri... tutto ok 130 euro.
cmq. parto e dopo un po la macchina singhiozza ma penso... è la marcia alta col clima andatura lenta...
continua a ripetersi per alcuni giorni e pensavo fosse il clima...
finchè ieri all improvviso si è accesa la spia AVARIA CONTROLLO MOTORE E la macchina non da gas.. accellero ma và sempre piano.. ogni tanto riprende ma poi di nuovo cosi..
sono tornato alla fiat dove ho spiegato e gli ho detto. Mi hai detto che hai pulito il motore, non è che hai mandato acqua? e ha detto di no perchè ha usato solo aria (bah.)
ha fatto il test e mi ha detto. è un problema della ventola del clima.. e io: No perchè lo fa anche senza clima.. allora ha chiuso l errore dicendomi. usala due gg senza clima e vedrai che funziona bene.. tempo 5 minuti si ripresenta l errore e la macchina non funziona nuovamente...
allora ho smontato la valvola EGR e l'ho pulita dalla fuliggine e incrostazioni varie ( non era tanto sporca) rimontata ma... il problema non si è risolto.
cosa può essere?
Prima di tutto cambia officina, il tuo problema potrebbe avere molteplici soluzioni, e poi non ci hai dato abbastanza notizie, km della macchina anno ecc ecc

Per farti un'esempio la mia và un pò a singhiozzo ma solo quando rigenera e se sono in strade normali mentre in autostrada non si sente nulla....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.