SPIA AVARIA MOTORE

Io alla fine ho firmato...mannaggia i guai. Speriamo non succeda più in futuro ma se dovesse allora è evidente che la vettura ha una grossa fragilità.

Io no perché effettivamente mi sembra una presa in giro ho altre 3 auto e quindi se la possono tenere tanto li citerò per i danni arrecati....
 
ieri pomeriggio mi è apparso il messaggio far controllare motore, l'auto va bene e non è in protezione speriamo non sia niente di grave, domattina per fortuna ho già un appuntamento in conce perchè la portiera lato passeggero non sia apre dall'esterno e farò presente la cosa
spia.jpg
 
  • Like
Reactions: Francesco.1982
ieri pomeriggio mi è apparso il messaggio far controllare motore, l'auto va bene e non è in protezione speriamo non sia niente di grave, domattina per fortuna ho già un appuntamento in conce perchè la portiera lato passeggero non sia apre dall'esterno e farò presente la cosa
Visualizza allegato 196584
era quello che avevo io...metti gasolio con additivo per sicurezza. Comunque è evidente che c’è un problema...
 
faccio gasolio dallo stesso distributore da 10 anni e in famiglia abbiamo altre 3 diesel che si riforniscono dallo stesso distributore quindi non c'entra nulla il carburante poi gli additivi sono sconsigliati dalle case costruttici, penso ad un sensore guasto (spero :)
 
faccio gasolio dallo stesso distributore da 10 anni e in famiglia abbiamo altre 3 diesel che si riforniscono dallo stesso distributore quindi non c'entra nulla il carburante poi gli additivi sono sconsigliati dalle case costruttici, penso ad un sensore guasto (spero :)
potrei dire la stessa cosa per quanto mi riguarda...ma per me la storia è stata quella che hai letto. Speriamo che sbaglio, anzi: speriamo che alfa ammetta che le vetture sono difettose. Pare ormai evidente.
 
Che ansia un "Far controllare motore" che ti appare sullo schermo! Senza nessun'altra informazione, peraltro, così uno si macera nel dubbio e viaggia con il patema. Piuttosto che certi avvisi, sarebbe meglio l'inconsapevolezza a volte.
Un consiglio: far rifornimento sempre dallo stesso, a parte che va contro le logiche del mercato e della concorrenza, espone maggiormente al rischio di gasolio sporco o contaminato. Metti che al tuo solito distributore capiti una partita di gasolio fallato, sei quasi sicuro di beccartela. Mentre se cambi spesso distributore e zona è più improbabile perchè da ognuno fai rifornimento sporadicamente e con frequenza casuale. Teoria statistica.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Cavolo, e io che pensavo il contrario, e cioè che andando sempre dallo stesso le probabilità di incappare in un infortunio di questo tipo sarebbero state minori...
 
No, perchè un sistema "costante" (il distributore) + "variabile" (la partita fallata) è più vincolato di un sistema "variabile" + "variabile". Pensa a quando due si danno un appuntamento e non si incontrano: se entrambi cominciano a cercarsi in giro non si troveranno mai. Meglio se uno sta fermo sul posto convenuto, si elimina un grado di libertà del sistema ed è più facile ritrovarsi. Lo stesso dicasi per il sistema formato da "automobilista" e "distributore".
Per quanto in buona fede possa essere, inoltre, il benzinaio ha una possibilità limitata di controllo sulla qualità del carburante. Considerarlo quindi "di fiducia" da questo punto di vista è relativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante grazie [emoji41][emoji106]