SPIA AVARIA MOTORE

Ho due amici che hanno un grosso distributore, vedo quando fanno la manutenzione hanno diversi filtri e uno sulla pistola anche che periodicamente vengono puliti.
Per legge quando il camion scarica il gasolio loro devono spegnere le pompe per circa 30 minuti infatti dicono alla gente che non possono far gasolio e non tutti capiscono, e' propio la legge che lo prevede una volta un ispettore gli fa siete in regola ma devo dirvi che quelli che lo fanno sono davvero pochi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento dopo 1 mese ed 1 giorno finalmente ieri mi hanno riconsegnato la macchina.
Premesso SONO INTERVENUTI SENZA AVER FIRMATO IL FOGLIO DI MANLEVA (LO HA FIRMATO LA LEASYS)
Faccio rifornimento dal distributore dell agenzia dinnoleggio ( così nn possono dire il carburante è sporco)50€ con tanto di ricevuta e questa mattina dopo 200km di nuovo fumo bianco molto abbondante ,ma senza spia avaria motore ,(per pochi minuti )vado immediatamente in concessionario ed il fumo era scomparso... mi dicono stava facendo la rigenerazione del Fap tranquillo abbiamo cambiato tutto.
Questa sera di nuovo fumo e SPIA ACCESA!!!
Domani la riconsegno !Ho appena mandato la PEC di disdetta del contratto di noleggio con aggravio di spese di risarcimento!
Questa macchina è nata storta!
 
  • Like
Reactions: Victor76 e zagros
ciao a tutti, martedì 24 dicembre si accende la spia avaria motore con la scritta far controllare il motore. la macchina andava comunque anche se non mi faceva cambiare in dynamic era fissa su n. questa mattina ho portato la macchina a controllare e il capoofficina mi ha detto che si tratta di un problema noto al sensore PM10. mi ha detto di non usare la vettura perché il filtro antiparticolato non fa rigenerazione e dopo un po' andrebbe in ricoveri. non hanno il sensore in casa quando arriva me lo cambieranno... quando?! boh?! non potrò usare la mia Stelvio per andare in montagna a Capodanno!!! va be.... speriamo sia solo questo!
 
Usala senza problemi si resetta da solo e continua a fare le rigenerazioni, anche a me è successo e me lo cambieranno a gennaio ho già fatto 2000 km andando sempre al massimo...
 
io ho fatto 30 km dall'officina a casa e si è riaccesa. non vorrei correre il rischio di fare 200 km in recovery... non lo sopporterei.
ho letto anche dell'aggiornamento riguardo a questo problema. c'è un richiamo per fare un aggiornamento software che è indispensabile per sistemare la questione. tu l'hai fatto?
 
Si ma mi si è accesa ancora per poi spegnersi il giorno dopo adesso è un bel po che non si accende è ho fatto almeno 800 km di autostrada a forte andatura, comunque l'officina me la ordinato il sensore, lo cambio dopo le feste, fidati vai tranquillo
 
Dopo anni di BMW passo alla Stelvio 210 CV e la mia ricompensa é stata una bella spia di avaria all’impianto di iniezione dopo 10km! Ed a quanto pare non sono il primo, a giudicare da quello che ho trovato nel forum. Ovviamente i concessionari non prendono vetture in riparazione prima del 7 gennaio. Ora so quale macchina prendere dopo questa, che non penso durerà molto. Imbarazzante comprare una vettura dal oltre 60.000 euro ed averne una che NON VA! Francamente imbarazzante, per non dire altro.
 
Secondo me è un po' più imbarazzante il tuo primo messaggio nel forum... Complimenti.:confused:
Comunque, come tanti utenti che hanno avuto problemi, ce sono altrettanti che non ne hanno mai avuti (anche dopo chilometraggi importanti).
Spero ti sistemino il problema e che tu magari possa cambiare idea...
 
non prendono vetture in riparazione prima del 7 gennaio...

hai comunque diritto (e subito) ad una macchina sostitutiva di pari livello, eventualmente tramite soc. di autonoleggio (se l'officina AR non ne dispone) a costo zero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo anni di BMW passo alla Stelvio 210 CV e la mia ricompensa é stata una bella spia di avaria all’impianto di iniezione dopo 10km! Ed a quanto pare non sono il primo, a giudicare da quello che ho trovato nel forum. Ovviamente i concessionari non prendono vetture in riparazione prima del 7 gennaio. Ora so quale macchina prendere dopo questa, che non penso durerà molto. Imbarazzante comprare una vettura dal oltre 60.000 euro ed averne una che NON VA! Francamente imbarazzante, per non dire altro.
Stamattina un amico con BMW X3 di pochi mesi mi ha detto di essere a piedi perché si è accesa spia motore. È passato in concessionaria hanno controllato e resettato problema sparito.Dopo un centinaio di km stesso problema. Altra concessionaria ha rilevato problema su aspirazione. Auto con riparazione rimandata al 2 gennaio.. Al di la del marchio sono +0- tutte uguali e rimpiango gli anni in cui non c'èra tutta questa elettronica che fa impazzire clienti e meccanici .
 
  • Like
Reactions: kormrider e Kodiak