Ho una Q4 210cv del 2017 75.ooo km, purtroppo mi sta succedendo la solita cosa e due officine Ufficiali Alfa in Toscana mi hanno dato risposte pressappochiste .... Mhh .... , ma poichè le officine andavano in ferie, non potevano tenermi la macchia e intervenire, così feci vedere l'auto ad un meccanico non autorizzato e fatto reset errori. Il problema non si è più ripresentato per 3/4 mesi, sparavo fosse un anomalia "rara", ma mi sbagliavo. Al suo ritorno ho portato auto in altra officina, che "chiaramente" mi fissava appuntamento dopo una settimana quando, in quell'occasione, l'errore si era cancellato da solo, ovvero dopo qualche giorno, e la risposta dell'officina è stata: "non abbiamo rilevato nulla di anomalo" .... peccato che la macchina si era bloccata su DNA standard, quando acceleravo singhiozzava, e solo la cancellazione automatica della spia aveva portato nuovamente al funzionamento completo di tutto.
Mi chiedo come sia possibile nel 2020 non avere un check up dignitoso e rapido su una macchina che la "cara" AlfaRomeo vende a più di 60.000 Eurini con alcuni pacchetti, salvo sconti.
Oggi si è ripresentato l'errore, la macchina ha singhiozzato e DNA bloccato; domani, ennesima perdita di tempo per passare in officina Alfa, ma questa volta, ho si svegliano oppure tanti saluti Alfa.