andrea1970
Alfista principiante
- 5 Febbraio 2009
- 118
- 14
- 26
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Turbo Benzina 240CV
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 - Ford Fiesta 1.1 - Fiat 127 Special
Riferimento: spia avaria sistema controllo motore su alfa 156 2.0 jts
confermo. le uniche noie che ho derivano dalle sospensioni: classico rumore dei silentblock (ma solo rumore tra l'altro in inverno, l'assetto è perfetto) e un fischio dal cuscinetto della frizione finchè non si scalda. quando si accese la spia avaria motore a 90.000 km ho risolto sostituendo le candele. per il resto tutto ok e motore con tanta coppia che spinge alla grande da 2.000 a 6.000 giri. confermo anche per i consumi, la 146 1.6 boxer da 103 cv beveva di più.
ps ho deciso che non comprerò più alfa romeo, o meglio fiat, ma non per una questione di prodotto (anzi le nuove macchine mi sembrano ottime), piuttosto per la politica di marchionne in termini di condizioni di lavoro. per tornare ad essere alfista aspetto che volkswagen acquisti o che marchionne vada via.
Io col motore nuovo (quello da 167cv Euro 4) su GTV sono ad un po' più di 110k km (da odometro centralina), molto contento.
Ieri ho percorso la bellezza di 1200km in autostrada, extraurbana (poca) e città (poca) con 100 litri esatti di benzina ed ad occhio sull'astina mancano circa 500g d'olio al massimo: tagliando appena fatto e i primi 100g/180g se li è sempre bruciati in un attimo.
Tra l'altro mi risulta che l'unica bobina sostituita fino ad ora sia stata quella del 4° cilindro a 103k km.
confermo. le uniche noie che ho derivano dalle sospensioni: classico rumore dei silentblock (ma solo rumore tra l'altro in inverno, l'assetto è perfetto) e un fischio dal cuscinetto della frizione finchè non si scalda. quando si accese la spia avaria motore a 90.000 km ho risolto sostituendo le candele. per il resto tutto ok e motore con tanta coppia che spinge alla grande da 2.000 a 6.000 giri. confermo anche per i consumi, la 146 1.6 boxer da 103 cv beveva di più.
ps ho deciso che non comprerò più alfa romeo, o meglio fiat, ma non per una questione di prodotto (anzi le nuove macchine mi sembrano ottime), piuttosto per la politica di marchionne in termini di condizioni di lavoro. per tornare ad essere alfista aspetto che volkswagen acquisti o che marchionne vada via.