re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore
allora ragazzi 2 cose fondamentali leggete il regolamento del club .... evitiamo di scrivere come nelle chat !!!!! abbreviazioni o altro ......
poi attenzione a scrivere le velocità è una violazione del cds ..... quindi le ho cancellate sperando che le abbiate rilevate in pista ma siuccome non lo so ho dovuto agire di conseguenza !!!!
parliamo di quasta maledetta avaria che ossesiona noi del jts !!!!
in 84.000 km sostutuiti 3 debimetri
2 bobine
12 iniettori ..... in soli 30.000 km .....
l'ultima volta e sarebbe il 13° è durato pochi km circa 300 !!!!!
tutti gli iniettori rigenerati
hanno dato colpa alla mappa della centralina ....ok tornata originale l'ho rullata da 153 cv con tutto il clima spento e solo filtro bmc
ciò nonostante il problema persiste e sono sempre in allerta !!!!!
teseo non mi ha guardato di striscio
in alfa mi hanno detto che se accade ancora va aperta la testa e fatto non so cosa ......
daltronde perchè sono in allerta ancora ?????
ho ripreso a sentire quel maledetto odore di benzina quando la metto in moto per i primi 2-3 minuti ......
cosa accade dunque che esce avaria sistema controllo motore causato da una caduta di pressione dell'iniettore
sonde lambda etc dall'examiner sono ok
insomma negli ultimi 30.000 km ho patito tutto quanto non è avvenuto in 54.000 precedenti
ultimo dettaglio in off topic ho sostituito 4 valvole termostatiche ma questo è un proiblema generale non solo di alfa .....!!!!
daltronde io vengo dal 2.0 ts e lo rimpiango molto però mi sono abituato al jts e cosa devo dirvi mi soddisfa tanto ho imparato ad apprezzare la sua irregolarità al minimo poi col clima inseriuto se non la tieni almeno a 1500-1700 giri in partenza in prima marcia punta e si spegne , quando fa caldo cala vistosamente di potenza..... è fatta cosi' almeno i prima serie ......
qualche anno fa a varano ho prvato le 2005 e sono completamente diverse qualcosa hanno fatto
di sicuro il mio è il primissima serie è un aprile 2002 ed è stato il 4° jts immatricolato a milano
spero di avere dato un quadro della situazione non tocchiamo il lato economico !!!!!
p.s : perdonate qualche errore ortografico ma lavorando ora non ho tempo di correggere ! ho scritto tutto di getto !!!!
grazie
allora ragazzi 2 cose fondamentali leggete il regolamento del club .... evitiamo di scrivere come nelle chat !!!!! abbreviazioni o altro ......
poi attenzione a scrivere le velocità è una violazione del cds ..... quindi le ho cancellate sperando che le abbiate rilevate in pista ma siuccome non lo so ho dovuto agire di conseguenza !!!!
parliamo di quasta maledetta avaria che ossesiona noi del jts !!!!
in 84.000 km sostutuiti 3 debimetri
2 bobine
12 iniettori ..... in soli 30.000 km .....
l'ultima volta e sarebbe il 13° è durato pochi km circa 300 !!!!!
tutti gli iniettori rigenerati
hanno dato colpa alla mappa della centralina ....ok tornata originale l'ho rullata da 153 cv con tutto il clima spento e solo filtro bmc
ciò nonostante il problema persiste e sono sempre in allerta !!!!!
teseo non mi ha guardato di striscio
in alfa mi hanno detto che se accade ancora va aperta la testa e fatto non so cosa ......
daltronde perchè sono in allerta ancora ?????
ho ripreso a sentire quel maledetto odore di benzina quando la metto in moto per i primi 2-3 minuti ......
cosa accade dunque che esce avaria sistema controllo motore causato da una caduta di pressione dell'iniettore
sonde lambda etc dall'examiner sono ok
insomma negli ultimi 30.000 km ho patito tutto quanto non è avvenuto in 54.000 precedenti
ultimo dettaglio in off topic ho sostituito 4 valvole termostatiche ma questo è un proiblema generale non solo di alfa .....!!!!
daltronde io vengo dal 2.0 ts e lo rimpiango molto però mi sono abituato al jts e cosa devo dirvi mi soddisfa tanto ho imparato ad apprezzare la sua irregolarità al minimo poi col clima inseriuto se non la tieni almeno a 1500-1700 giri in partenza in prima marcia punta e si spegne , quando fa caldo cala vistosamente di potenza..... è fatta cosi' almeno i prima serie ......
qualche anno fa a varano ho prvato le 2005 e sono completamente diverse qualcosa hanno fatto
di sicuro il mio è il primissima serie è un aprile 2002 ed è stato il 4° jts immatricolato a milano
spero di avere dato un quadro della situazione non tocchiamo il lato economico !!!!!
p.s : perdonate qualche errore ortografico ma lavorando ora non ho tempo di correggere ! ho scritto tutto di getto !!!!
grazie
Ultima modifica: