Spia far verificare motore

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Ragazzi da stamattina sulla Giulietta della mia compagna (Diesel di novembre 2016), si è accesa la spia in calce, disattivando start&stop e selettore DNA.

Domani ho un controllo in officina. Ma da cosa potrebbe dipendere? La macchina ha 6200 kilometri

Visualizza l'elemento multimediale 261
 
  • Like
Reactions: wizard86pz
Hai un piccolo problema da risolvere. Poiché il motore si mette in protezione, non ti permette di usare lo S&S e il DNA
 
Problema che potrebbe essere di quale natura? Potrebbe essere un consumo anomalo d'olio?
 
Facci sapere cos'hanno riscontrato in officina...
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Spero solo che non sia nulla di grave. Non riesco a capire cosa possa essere accaduto.
 
Potrebbe essere la batteria che ti sta salutando,avevo letto di un problema simile qualche mese fa. Mi sembra di aver letto che se la tensione è bassa,lo start&stop viene disattivato.
Fai un'altra prova: stacca il negativo della batteria per una mezzoretta poi riattaccalo,dovrai risistemare ora,data,ecc ma almerno provaci per vedere se funziona.
 
Altra cosa,non so se le logiche della centralina sono uguali alla 159,ma dopo aver avuto un problema di recovery,avevo staccato la batteria,e l'auto era tornata normale,era stato un segnale errato dal sensore pressione turbo.
La spia ti rimane,così come l'avviso "far controllare motore" per qualche tempo,se la usi quotidianamente un paio di giorni e sparisce (ovviamente se il problema è stato solo momentaneo)
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Mi hanno detto che era un avviso della valvola EGR, nulla di preoccupante. Quando sono arrivato in officina, si era spenta da sola la spia ma era rimasto memorizzato l'avviso dopo che hanno fatto una diagnosi.

Mistero :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Curiosità: tu hai fatto l'aggiornamento 6093? Sembra che servisse a scongiurare proprio ciò che è successo a te, se non ricordo male...