Spia Gialla fissa e scritta FAR CONTROLLARE MOTORE

Mi aggiungo alla schiera...stasera superstrada in modalità Dinamic ...accesa la spia controllo motore....andato in automatico in normal...all'inizio il motore non andava poi ha ripreso a funzionare regolarmente.....ma la spia rimane accesa......il motore funziona bene ma spia accesa e DNA in normal....mi pare di sentire che sia abbastanza comune come problematica.... anche su Stelvio....che cavolo sarà? Lunedì la porto a vedere.....m'ha.....24000km scarsi....cominciamo bene
 
Mi aggiungo alla schiera...stasera superstrada in modalità Dinamic ...accesa la spia controllo motore....andato in automatico in normal...all'inizio il motore non andava poi ha ripreso a funzionare regolarmente.....ma la spia rimane accesa......il motore funziona bene ma spia accesa e DNA in normal....mi pare di sentire che sia abbastanza comune come problematica.... anche su Stelvio....che cavolo sarà? Lunedì la porto a vedere.....m'ha.....24000km scarsi....cominciamo bene

Guarda, cosa dire, non so se sia più scandaloso l'assenza di servizio da parte dI FCA o l'incompetenza e disorganizzazione della rete delle officine autorizzate...
Ma forse è la stessa cosa e
non stiamo parlando di smart.. Quanto le abbiamo pagate queste auto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bravo. È vero. Per quando abbiamo pagato le auto, non dovrebbero neanche farci parlare. Secondo me saranno delle piccolissime imperfezioni, che però ti fanno sbattere tanto. Credo che FCA dovrebbe cercare di risolvere i piccolissimi problemi che noi alfisti riscontriamo per evitarle ad altri.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bravo. È vero. Per quando abbiamo pagato le auto, non dovrebbero neanche farci parlare. Secondo me saranno delle piccolissime imperfezioni, che però ti fanno sbattere tanto. Credo che FCA dovrebbe cercare di risolvere i piccolissimi problemi che noi alfisti riscontriamo per evitarle ad altri.
Lunedì mattina vado a fare diagnosi spero in qualcosa che non sia grave.... bho
 
Io al momento ho risolto, ma spero tanto di non vederla più la spia.
 
Non ci crederete ma io sogno spie GIALLE di notte ... Incubo.
Meno male che quando salgo poi mi passa
 
Leggendo qua mi pare si sia accesa a tanti....quindi mi chiedo...... dipende da aggiornamenti da fare oppure da un difetto comune in particolare ... Oppure sta macchina ha tanti problemi diffusi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggendo qua mi pare si sia accesa a tanti....quindi mi chiedo...... dipende da aggiornamenti da fare oppure da un difetto comune in particolare ... Oppure sta macchina ha tanti problemi diffusi!

La mia impressione (ma non ho ovviamente dati a supporto) è che molti siano falsi positivi dovuti a software non ben aggiornati e mancanza di coordinamento aftermarket (nel senso che se fossi un produttore che ci tiene alla qualità, ognuno di questi errori rappresenta una miniera di preziose informazioni che serve per migliorare passo passo il prodotto ..
Call center, sito Alfa Romeo, app .
Lasciamo perdere
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77