Spia iniettori e spegnimento

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Vi chiedo un consiglio , ho una 166 2.4 JTD 136 cv , oggi rientrando dal lavoro , mentre andavo ad una velocità di circa 130 effettuando un sorpasso, ( SI TRATTAVA DI UN SORPASSO DI UNO STUPIDO CHE ACCELERAVA DAI 100 IN POI PER NON FARSI SORPASSARE !) mi si è accesa la spia degli iniettori e si è spenta la macchina , lasciandomi pericolosamente inerme sulla corsia di sorpasso.Rientrato senza ulteriori inconvenienti nella corsia di destra , dopo un centinaio di metri circa di corsa inerziale , ho rimesso in moto con la chiave e si è avviata regolarmente .Non ho notato più nulla almeno mi è parso .Mi ha riportato a casa regolarmente .Solo che ora ho un po' paura di rimanere a piedi.Cosa puo' essere successo ?Cosa puo' succedere ?

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente in officina riescono a stabilire il problema tramite examiner e probabilmente ci può essere stato un'avaria (molto pericolosa e capisco la tua paura). Potrebbe anche essere un iniettore leggermente otturato che ha mandato in errore il sistema di controllo del combustibile!

Prova a staccare la batteria x un paio d'ore...con la 156 ha funzionato...xro se si riaccende ci vuole la diagnosi...sicuro qualcosa nn va!

- Informazione Pubblicitaria -
No , in realtà , mi è bastato girare la chiave e rimettere in moto con la macchina ancora in corsa ed è andata bene senza più alcuna spia accesa .

Io ti consiglio di farla controllare in officina, poi se loro ti dicono che è stato un "malessere passeggero" meglio altrimenti lo spegnersi di un auto in corsa non è una cosa bella.
Sicuramente staccando la batteria avresti l'effetto reset di alcuni parametri, ma non so di preciso se anche le centraline legate alla gestione del motore.

Ragazzi lo ha rifatto !Ebbene mentre con la sesta inserita tentavo una accelerazione comunque non esagerata , e mentre saliva di giri , si è affogata di colpo , spia iniettori accesa e si è spenta .Naturalmente è ripartita subito .Mi sa che devo cominciarfe a preoccuparmi.Pensavo questo , ma se si blocca la waste-gate della turbina , puo' verificarsi che mancando la giusta pressione , dia questo effetto?oO counque puo' dipendere dalla turbina ?
Non so che pensare!

- Informazione Pubblicitaria -
X