Spia motore accesa e poi spenta

Dario77cal

Alfista principiante
1 Maggio 2021
6
2
5
Calvisano
SW Infot
0
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Buongiorno a tutti. Mi si è accesa la spia motore ed ho appuntamento domani mattina per il controllo, solo che ieri sera la spia non si è più accesa.
Disdico l'appuntamento o se vado la riescono a vedere di cosa si trattava comunque? Grazie.
 
In teoria anche se il problema è stato transitorio, in memoria rimane. Io un controllo lo farei, perché Murphy è sempre in agguato ed appena disdici l'appuntamento, il guasto si ripresenta :)
 
Sempre che non sia semplicemente la batteria che era debole. Dovresti specificare quando la spia si è accesa, stavi a accellerando o facendo una scalata di marcia? O a macchina ferma? quanto tempo è passato da ultima percorrenza lunga possibilmente su autostrada o superstrada prima che la spia si accendesse. Tra il momento che la spia si è accesa ed oggi che uso hai fatto del mezzo? Insomma senza più info è difficile dare un indicazione, qui di si meglio andare in officina dove dovrebbero poterti leggere il messaggio
 
  • Like
Reactions: Dario77cal
Sempre che non sia semplicemente la batteria che era debole. Dovresti specificare quando la spia si è accesa, stavi a accellerando o facendo una scalata di marcia? O a macchina ferma? quanto tempo è passato da ultima percorrenza lunga possibilmente su autostrada o superstrada prima che la spia si accendesse. Tra il momento che la spia si è accesa ed oggi che uso hai fatto del mezzo? Insomma senza più info è difficile dare un indicazione, qui di si meglio andare in officina dove dovrebbero poterti leggere il messaggio
Buongiorno, cambiato sensore catalizzatore. Tutto ok.
 
Sempre che non sia semplicemente la batteria che era debole. Dovresti specificare quando la spia si è accesa, stavi a accellerando o facendo una scalata di marcia? O a macchina ferma? quanto tempo è passato da ultima percorrenza lunga possibilmente su autostrada o superstrada prima che la spia si accendesse. Tra il momento che la spia si è accesa ed oggi che uso hai fatto del mezzo? Insomma senza più info è difficile dare un indicazione, qui di si meglio andare in officina dove dovrebbero poterti leggere il messaggio
.....a volte la soluzione è già scritta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto