Spia motore : voltaggio basso batteria

M

madrak

Utente Cancellato
Ieri mi si è accesa la spia motore della mia mito 1.4 benz. 78cv. Portata dal meccanico la diagnosi dice voltaggio basso. Resettato sono ripartito. Il meccanico dice che potrbbe essere un problema di batteria oppure del sensore della batteria… mi capita spesso infatti che compare il messaggio START STOP NON DISPONIBILE…
 
Cambia la batteria. Ti consiglio una batteria in AGM
 
  • Like
Reactions: DNAlfa e kormrider
Batterie VARTA

780EN 77Ah
 
  • Like
Reactions: DNAlfa
Concordo su quanto ti è stato consigliato nel sostituire la batteria e concordo anche sulla tipologia che ti hanno suggerito. Se puoi, tramite il meccanico, fammi sapere qual'è il sensore batteria.
 
Secondo me questa ha dimensioni maggiori con il rischio che non entri nel vano batteria


dipende perché alcune sono 278 x 175 e calzano a pennello.

Sulla 145 1.4 T.Spark che avevo prima, ho installato una fiamm da 80Ah. Entrata giusta precisa sulla piastra di supporto.

Perché se notate le batterie standard, normali ci ballano dentro.. C'è ancora molto spazio.

Basta accompagnare e spostare per bene il cablaggio.
 
Uffa sono appena tornato da un giretto e in fase di spegnimento mi ha dato diversi errori strani airbag… spengo e riaccendo e mi dà start stop non disponibile e avaria motore…
 
azzarola, il mio meccanico mi ha sparato 142€ +iva :eek::eek::eek::eek::eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve amici,
possiedo da circa 2 mesi e mezzo una splendida Mito 1.4 benz. 78cv del 2011
Il giorno dopo l'acquisto rimango a piedi senza frizione a causa di un piccolo tubo idraulico pizzicato... il rivenditore con mille scuse ha provveduto a sistemare ....
Ora succede che la corsa del pedale del freno alle volte è un pò lunga : bisogna cambiare la pompa del freno... intervento in garanzia, stò aspettando che arrivi la pompa per farla cambiare...
Nel frattempo cominciano altri problemi : venerdì scorso allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile, anomalia airbag 1 e 2..... riaccendo il motore mi si accende la spia motore ...
vado dal mio meccanico per fare diagnosi, mi dice che potrebbe essere o la batteria o il sensore della batteria...
resetta i messaggi con la sua strumentazione generica e mi dice che comunque posso marciare tranquillo che comunque non rimango a piedi se ricapita...
per una paio di giorni tutto ok, poi lunedì pomeriggio solito problema : allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile... riaccendo il motore mi si accende la spia motore .. torno dal meccanico ma questi mi dice che non ha lo strumento adatto e di andare a fare diagnosi all'alfa romeo... allora provo da solo con un modulo ODB2 e l'app TORQUE, mi compare disturbo P0657 e U1706, provo a resettarli e sembra tutto ok.... fino a ieri sera.... allo spegnimento dell'auto solito carosello.... ma alla riaccensione mi compare tutta una serie di anomalie che non riesco a resettare : HILL-HOLDER non disponibile, ASR non disponibile (spia gialla accesa), FAR CONTROLLARE SERVOSTERZO, CORRETTORE TRAIETTORIA NON DISPONIBILE, VDC NON DISPONIBILE... durante la marcia scompaiono e riappaiono....

il bello è che le funzioni correttore traiettoria, vdc e hill holder non li ho come optional (almeno credo)

Ho provato a cercare in giro, c'è chi dice che potrebbe essere un problema di batteria (START/STOP non dispnibile) chi invece dice che il problema è legato all'interruttore del pedale del freno o alla centralina ABS/ASR....

aiutooooooo, è la mia prima auto italiana, forse anche l'ultima...