Spia motore : voltaggio basso batteria

la mia auto italiana ha 175k km e va che è un orologio...
ciao ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
É il modo sì, dato quello che hai scritto.

1. Non mi sembra di essere stato offensivo

2. Non ci sono insulti


3. Ho scritto solo la pura verità.


Per tutto il resto,
tanto meglio.

da come hai scritto, tutto sembra... Tutto fuorché molta esperienza. Pare proprio da sprovveduti.

É il modo di esordire in un forum di alfisti, quindi di Autovetture ITALIANE, scrivendo: "le auto italiane non sono affidabili mai più ecc....ecc...."

Secondariamente la sezione elettronica dell'a.l.f.a mito straripa di discussioni già aperte pronte da leggere e consultare nelle quali l'argomento è ampiamente trattato.

Nonché il sottoscritto ti ha già anche anticipato che la batteria va sostituita, previo ulteriore controllo presso assistenza ufficiale fiat.

e invece ritengo il tuo intervento maleducato ed arrogante...

ripeto che non sono uno sprovveduto, l'auto è in ottime condizioni, sia meccaniche che esttiche, inoltre l'auto gode di un'anno di garanzia , e non ho mai detto che le auto italiane sono inaffidabili, se ho scritto mai più è x la frustrazione del problema....

bastava che tu scrivessi che è la batteria e che ci sono milioni di discussioni al riguardo, discussioni che però sono state risolte con diverse soluzioni...

consentitemi di dire che mi sembra strano che x colpa della batteria ci siano tutte queste anomalie, dato che va in moto in mezzo secondo senza nessuna esitazione... di solito se la batteria è KO ci sarebbero problemi di avviamento...
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Dai , anche io l'anno scorso mi sono preso una bidonata acquistando la boxer e dopo
averla anche provata .
Certi difetti non si vedono al "primo giro" e te li ritrovi dopo un po di tempo che usi l'auto .
Non credo quindi che chi si prenda una bidonata sia per forza di cose uno sprovveduto
ma neanche trovo giusto inveire contro una casa automobilistica solo perchè si è
incappati in un usato sfortunato col loro marchio ;
trent'anni fa , quando l'ultima parola sugli acquisti era ancora di papà ,
mi sono ritrovato con una Golf che mi lasciava a piedi almeno tre volte in due settimane ,
dopo quattro mesi l'ho riportata al concessionario e l'ho sostituita con una Fiat Ritmo
che si è dimostrata quasi eterna , quella Golf è stata l'ultima Volkswagen entrata in
casa mia ma non significa che non abbia avuto altre disavventure con auto di altre case .
;)
 
Cosa fatta capo ha= il venditore deve dare una macchina idonea al suo uso, a questo serve pribcipalmente la garanzia di legge di un anno dall'acquisto, proprio a scongiurare "bidoni"_
Il difetto può essere di buona o mala fede, solo l'acquirente può capirlo_ Ad ogni modo che riparasse la Mi.To a regola d'arte o, se non ci riesce, rimborsasse il prezzo oppure ancora offrisse altra auto di pari valore_
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi sembra strano che x colpa della batteria ci siano tutte queste anomalie, dato che va in moto in mezzo secondo senza nessuna esitazione... di solito se la batteria è KO ci sarebbero problemi di avviamento...

Non é detto.... Che parta con mezzo giro di chiave non vuol dire niente.

É stato controllato il livello di carica della batteria, il valore del voltaggio? Sia con il quadro spento, acceso, e durante l'avviamento Nonché nelle fasi successive per poter verificare il corretto funzionamento dell'allenatore.

Eventuali assorbimenti anomali, una qualsiasi massa può causare l'albero di Natale nel cruscotto.
 
pur non condividendo il modo di esprimersi usato da qualche utente concordo sul fatto che il problema potrebbe essere la batteria. Inoltre dici di non essere uno sprovveduto, ma dalle risposte che dai non dimostri nemmeno di essere uno che ne sa.Forse potresti cominciare a dare ascolto ai consigli, prima di sentirti offeso.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se parte subito e poi fa albero di Natale è la batteria. Ha una corrente di spunto bassa.