kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,574
- 20,653
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Salve amici,
possiedo da circa 2 mesi e mezzo una splendida Mito 1.4 benz. 78cv del 2011
Il giorno dopo l'acquisto rimango a piedi senza frizione a causa di un piccolo tubo idraulico pizzicato... il rivenditore con mille scuse ha provveduto a sistemare ....
Ora succede che la corsa del pedale del freno alle volte è un pò lunga : bisogna cambiare la pompa del freno... intervento in garanzia, stò aspettando che arrivi la pompa per farla cambiare...
Nel frattempo cominciano altri problemi : venerdì scorso allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile, anomalia airbag 1 e 2..... riaccendo il motore mi si accende la spia motore ...
vado dal mio meccanico per fare diagnosi, mi dice che potrebbe essere o la batteria o il sensore della batteria...
resetta i messaggi con la sua strumentazione generica e mi dice che comunque posso marciare tranquillo che comunque non rimango a piedi se ricapita...
per una paio di giorni tutto ok, poi lunedì pomeriggio solito problema : allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile... riaccendo il motore mi si accende la spia motore .. torno dal meccanico ma questi mi dice che non ha lo strumento adatto e di andare a fare diagnosi all'alfa romeo... allora provo da solo con un modulo ODB2 e l'app TORQUE, mi compare disturbo P0657 e U1706, provo a resettarli e sembra tutto ok.... fino a ieri sera.... allo spegnimento dell'auto solito carosello.... ma alla riaccensione mi compare tutta una serie di anomalie che non riesco a resettare : HILL-HOLDER non disponibile, ASR non disponibile (spia gialla accesa), FAR CONTROLLARE SERVOSTERZO, CORRETTORE TRAIETTORIA NON DISPONIBILE, VDC NON DISPONIBILE... durante la marcia scompaiono e riappaiono....
il bello è che le funzioni correttore traiettoria, vdc e hill holder non li ho come optional (almeno credo)
Ho provato a cercare in giro, c'è chi dice che potrebbe essere un problema di batteria (START/STOP non dispnibile) chi invece dice che il problema è legato all'interruttore del pedale del freno o alla centralina ABS/ASR....
aiutooooooo, è la mia prima auto italiana, forse anche l'ultima...
É inutile lamentarsi quando ci si butta su carriole usate conciate e rattoppate alla meno peggio... Dai commercianti rivenditori poi??? Dovevi Starne alla larga...
Non screditare troppo le vetture italiane perché a pari condizioni la concorrenza estera sta messa peggio...
Presentati da Alìbabà con i Finanzieri e vedrai che ti cambia subito la batteria... Oltre a rimborsati i soldi perché magari si scopre il contachilometri tarioccato...