Spia motore : voltaggio basso batteria

Salve amici,
possiedo da circa 2 mesi e mezzo una splendida Mito 1.4 benz. 78cv del 2011
Il giorno dopo l'acquisto rimango a piedi senza frizione a causa di un piccolo tubo idraulico pizzicato... il rivenditore con mille scuse ha provveduto a sistemare ....
Ora succede che la corsa del pedale del freno alle volte è un pò lunga : bisogna cambiare la pompa del freno... intervento in garanzia, stò aspettando che arrivi la pompa per farla cambiare...
Nel frattempo cominciano altri problemi : venerdì scorso allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile, anomalia airbag 1 e 2..... riaccendo il motore mi si accende la spia motore ...
vado dal mio meccanico per fare diagnosi, mi dice che potrebbe essere o la batteria o il sensore della batteria...
resetta i messaggi con la sua strumentazione generica e mi dice che comunque posso marciare tranquillo che comunque non rimango a piedi se ricapita...
per una paio di giorni tutto ok, poi lunedì pomeriggio solito problema : allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile... riaccendo il motore mi si accende la spia motore .. torno dal meccanico ma questi mi dice che non ha lo strumento adatto e di andare a fare diagnosi all'alfa romeo... allora provo da solo con un modulo ODB2 e l'app TORQUE, mi compare disturbo P0657 e U1706, provo a resettarli e sembra tutto ok.... fino a ieri sera.... allo spegnimento dell'auto solito carosello.... ma alla riaccensione mi compare tutta una serie di anomalie che non riesco a resettare : HILL-HOLDER non disponibile, ASR non disponibile (spia gialla accesa), FAR CONTROLLARE SERVOSTERZO, CORRETTORE TRAIETTORIA NON DISPONIBILE, VDC NON DISPONIBILE... durante la marcia scompaiono e riappaiono....

il bello è che le funzioni correttore traiettoria, vdc e hill holder non li ho come optional (almeno credo)

Ho provato a cercare in giro, c'è chi dice che potrebbe essere un problema di batteria (START/STOP non dispnibile) chi invece dice che il problema è legato all'interruttore del pedale del freno o alla centralina ABS/ASR....

aiutooooooo, è la mia prima auto italiana, forse anche l'ultima...


É inutile lamentarsi quando ci si butta su carriole usate conciate e rattoppate alla meno peggio... Dai commercianti rivenditori poi??? Dovevi Starne alla larga...

Non screditare troppo le vetture italiane perché a pari condizioni la concorrenza estera sta messa peggio...


Presentati da Alìbabà con i Finanzieri e vedrai che ti cambia subito la batteria... Oltre a rimborsati i soldi perché magari si scopre il contachilometri tarioccato...
 
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Io disattivarei lo start e stop, crea solo noie
 
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vabbeh André però uno mica lo fa di proposito a prendere in'auto disastrata.. si affida a chi fa qst di lavoro come chiamerebbe in muratore per ristrutturare casa
 
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vabbeh André però uno mica lo fa di proposito a prendere in'auto disastrata.. si affida a chi fa qst di lavoro come chiamerebbe in muratore per ristrutturare casa

si, ma la Legge non ammette ignoranza, O almeno basta esserne consapevoli...
con l'unica differenza che se il mastro muratore é uno scarparo posso anche non pagarlo, chi vende carriole usate vuole prima i soldi...
 
Salve amici,
possiedo da circa 2 mesi e mezzo una splendida Mito 1.4 benz. 78cv del 2011
Il giorno dopo l'acquisto rimango a piedi senza frizione a causa di un piccolo tubo idraulico pizzicato... il rivenditore con mille scuse ha provveduto a sistemare ....
Ora succede che la corsa del pedale del freno alle volte è un pò lunga : bisogna cambiare la pompa del freno... intervento in garanzia, stò aspettando che arrivi la pompa per farla cambiare...
Nel frattempo cominciano altri problemi : venerdì scorso allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile, anomalia airbag 1 e 2..... riaccendo il motore mi si accende la spia motore ...
vado dal mio meccanico per fare diagnosi, mi dice che potrebbe essere o la batteria o il sensore della batteria...
resetta i messaggi con la sua strumentazione generica e mi dice che comunque posso marciare tranquillo che comunque non rimango a piedi se ricapita...
per una paio di giorni tutto ok, poi lunedì pomeriggio solito problema : allo spegnimento del motore compare messaggio anomalia start/stop, blocco carburante non disponibile... riaccendo il motore mi si accende la spia motore .. torno dal meccanico ma questi mi dice che non ha lo strumento adatto e di andare a fare diagnosi all'alfa romeo... allora provo da solo con un modulo ODB2 e l'app TORQUE, mi compare disturbo P0657 e U1706, provo a resettarli e sembra tutto ok.... fino a ieri sera.... allo spegnimento dell'auto solito carosello.... ma alla riaccensione mi compare tutta una serie di anomalie che non riesco a resettare : HILL-HOLDER non disponibile, ASR non disponibile (spia gialla accesa), FAR CONTROLLARE SERVOSTERZO, CORRETTORE TRAIETTORIA NON DISPONIBILE, VDC NON DISPONIBILE... durante la marcia scompaiono e riappaiono....

il bello è che le funzioni correttore traiettoria, vdc e hill holder non li ho come optional (almeno credo)

Ho provato a cercare in giro, c'è chi dice che potrebbe essere un problema di batteria (START/STOP non dispnibile) chi invece dice che il problema è legato all'interruttore del pedale del freno o alla centralina ABS/ASR....

aiutooooooo, è la mia prima auto italiana, forse anche l'ultima...


Sarebbe più giusto che forse è la tua ultima auto Italia comprata usata con un po’ di superficialità.
 
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É inutile lamentarsi quando ci si butta su carriole usate conciate e rattoppate alla meno peggio... Dai commercianti rivenditori poi??? Dovevi Starne alla larga...
Non screditare troppo le vetture italiane perché a pari condizioni la concorrenza estera sta messa peggio...
Presentati da Alìbabà con i Finanzieri e vedrai che ti cambia subito la batteria... Oltre a rimborsati i soldi perché magari si scopre il contachilometri tarioccato...

ma è maniera di rispondere questa??? come ti permetti di rispondermi così??

intanto non sono uno sprovveduto, ho sempre acquistato auto usate da concessionarie, privati, officine...e non ho mai preso fregature.....sono consapevole che acquistare un'auto usata comporta dei rischi e dei compromessi, basta stare attenti

comunque il venditore è un'officina/carrozzeria autorizzata fiat.. l'auto non è schilometrata, non è conciata o rattoppata, inoltre gode di una garanzia di un anno su tutto motore-cambio-telaio-carrozzeria...
 
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vabbeh André però uno mica lo fa di proposito a prendere in'auto disastrata.. si affida a chi fa qst di lavoro come chiamerebbe in muratore per ristrutturare casa
si, ma la Legge non ammette ignoranza, O almeno basta esserne consapevoli...
con l'unica differenza che se il mastro muratore é uno scarparo posso anche non pagarlo, chi vende carriole usate vuole prima i soldi...
Sarebbe più giusto che forse è la tua ultima auto Italia comprata usata con un po’ di superficialità.

non sono uno sprovveduto
 
comunque ho richiesto delle esperienze per aiutarmi a capire il problema, ovvio che ho già prenotato un'appuntamento per una diagnosi approfondita in Alfa Romeo, volevo solo sapere se era già successo a qualcun altro...

si vede che ho sbagliato ad iscrivermi a questo forum per condividere esperienze e pareri...

saluti
 
ma è maniera di rispondere questa??? come ti permetti di rispondermi così??

intanto non sono uno sprovveduto, ho sempre acquistato auto usate da concessionarie, privati, officine...e non ho mai preso fregature.....sono consapevole che acquistare un'auto usata comporta dei rischi e dei compromessi, basta stare attenti

comunque il venditore è un'officina/carrozzeria autorizzata fiat.. l'auto non è schilometrata, non è conciata o rattoppata, inoltre gode di una garanzia di un anno su tutto motore-cambio-telaio-carrozzeria...

É il modo sì, dato quello che hai scritto.

1. Non mi sembra di essere stato offensivo

2. Non ci sono insulti


3. Ho scritto solo la pura verità.


Per tutto il resto,
tanto meglio.

da come hai scritto, tutto sembra... Tutto fuorché molta esperienza. Pare proprio da sprovveduti.

É il modo di esordire in un forum di alfisti, quindi di Autovetture ITALIANE, scrivendo: "le auto italiane non sono affidabili mai più ecc....ecc...."

Secondariamente la sezione elettronica dell'a.l.f.a mito straripa di discussioni già aperte pronte da leggere e consultare nelle quali l'argomento è ampiamente trattato.

Nonché il sottoscritto ti ha già anche anticipato che la batteria va sostituita, previo ulteriore controllo presso assistenza ufficiale fiat.
 
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Ba io onestamente senza chiedere prima nulla e dare della cariola ad una mito e dell’alibaba al venditore solo perché ha preso un’auto usata @kormrider andrei cauto sia nei confronti del nuovo amico alfista sia del venditore che non sappiamo chi sia.

Sprovveduta la scelta se fosse stata presa con la formula vista e piaciuta, se invece gode di 1 anno di garanzia riporta l’auto dal concessionario e pretendi che ti venga restituita solo dopo averla sistemata.

@madrak purtroppo i problemi possono averle tutte le auto, italiane o estere che sia, onestamente non sono un meccanico e non posso esserti d’aiuto, l’unica cosa che ti posso consigliare e’ quella di riportarla e pretendere che ti venga riparata.
 
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