Spia olio motore accesa

Magari un falso contatto. Il sensore è una comodità unica per il monitoraggio continuo, ma l’astina (letta bene) vince sempre.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Astina serve a che per controllare che il sensore legga giusto… e in officina per fare i livello velocemente e perfetto!!
 
Astina serve a che per controllare che il sensore legga giusto… e in officina per fare i livello velocemente e perfetto!!
Non e' assolutamente vero.
C'e' una procedura specifica che viene eseguita in officina al cambio d'olio per fare in modo che la lettura del sensore sia uguale con la lettura visiva sull'astina per il motore che ne e' dotato.
 
portata in concessionaria! La concessionaria precedente ha rabboccato troppo, ma la macchina non segnalava per batteria scarica. Se la batteria è scarica non fa l’apprendimento! Sono senza parole! Ho girato con troppo olio per 1000 km!
 
portata in concessionaria! La concessionaria precedente ha rabboccato troppo, ma la macchina non segnalava per batteria scarica. Se la batteria è scarica non fa l’apprendimento! Sono senza parole! Ho girato con troppo olio per 1000 km!
Potrebbe essere anche un errore umano, ma io la vedo difficile. Le persone che lavorano in officina Autorizzata Alfa non credo che siano degli incapaci.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
portata in concessionaria! La concessionaria precedente ha rabboccato troppo, ma la macchina non segnalava per batteria scarica. Se la batteria è scarica non fa l’apprendimento! Sono senza parole! Ho girato con troppo olio per 1000 km!

Se finora la macchina non ha preso fuoco 🤣 non preoccuparti per il livello eccessivo, l'importante ora che ne sei consapevole, è di sistemarlo.

Piuttosto non ti sfiora l'idea che il livello elevato possa essere a causa di rigenerazioni non correttamente effettuate?
 
Appunto temperatura sempre regolare moltissimi km tra una accensione e altra è ovvio che usura e stress termico sono bassissimi comunque per parlare di affidabilità ci vuole tempo e km è inutile scrivere la mia va benissimo su un auto nuova di 1/2 anni con 30/60 mila km è ovvio che vada bene ci mancherebbe!! Altrimenti bisogna avere proprio sfortuna qualsiasi altra marca e auto e molto probabile che faccia uguale dai 150/200 Mila in su si inizia a valutare se ne fa altrettanti ok e un buon prodotto se inizia a avere mille problemi no!!
Caro @gigivicenza ti aggiorno che sono arrivato a 97000 km e l auto fa 2 anni a novembre e nessun problema . Ti aggiorneró a 150000 e poi a 250000 se nn esplode
 
  • Like
Reactions: danardi
Purtroppo sono sicuro che hanno rabboccato male. Mercoledì scorso il rabbocco, appena la batteria è tornata carica ha segnalato il problema. Io già domenica mi era accorto del livello errato con l'asta, motivo per cui lunedi ho mandato la macchina in officina.
La cosa che mi dispiace è che bastava pochissimo. A parte che nella prima officina mi hanno detto che la batteria era carica al 95%, in realtà nella seconda officina sotto al 60% ma vuol dire che l'asta non l'hanno neanche guardata. E' veramente triste pensare che alla gente rompa verificare un'asta quando ti sto pagando il tempo che ci metti per farlo.

Per rispondere a Maurizio sulle rigenerazioni, sono molto sereno. La macchina la usa mia moglie per fare tragitti di 35 km alla volta, 2 volte al giorno, per una percorrenza di circa 1h alla volta.
 
portata in concessionaria! La concessionaria precedente ha rabboccato troppo, ma la macchina non segnalava per batteria scarica. Se la batteria è scarica non fa l’apprendimento! Sono senza parole! Ho girato con troppo olio per 1000 km!
Comunque io sarei andato nella concessionaria precedente per farti rimettere a posto il livello..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo gli incapaci ci sono ovunque e pure i fannulloni. Sta a noi verificare prima di riprendere l'auto. Io non mi fido più di nessuno e controllo prima di uscire dall'officina. Una volta vado a prendere la 156 dopo il tagliando in concessionaria Alfa Romeo e apro il cofano motore trovando un cacciavite. Gli dico questo mi farebbe comodo nella mia cassetta degli attrezzi ma se partivo e mi spaccava tutto, come la mettevamo?
Non ti dico le scuse. Ma delle scuse non ci facevo niente, sicuramente anche se avrebbero dovuto pagare il danno intanto io mi trovavo con l'auto spaccata e chi sa come la rimettevano apposto!
Ciao
 
  • Like
Reactions: igoroptik