Spia olio motore check panel sempre accesa

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Luca_PX, 17 Giugno 2009.

  1. Già , simile ma lavora al contrario
    Era per fare un esempio , il relè termico con la temperatura
    fà scattare la molla che apre il circuito mentre nel nostro
    bulbo il calore dovuto al mancato raffreddamento da patre
    dell'olio fà chiudere il circuito permettendo cosi il passaggio
    di corrente che fà accendere la spia , poi , come hai ben
    spiegato , ci sarà un chip di memoria che registra le varie
    accensioni di ogni eventuale indicatore di anomalità che
    entri in funzione .... Si mi sembra più che chiaro ....

    Quindi il test del ponte va fatto scollegando il bulbo a
    quadro spento per cancellare il messaggio di anomalia ,
    di seguito , accendendo il quadro con il bulbo scollegato
    non ci dovrebbe essere messaggio di errore essendo il
    circuito aperto ed inserendo il ponte si chiuderebbe il
    circuito allarmando l'indicatore tanto discusso ,
    ho detto bene ?

    Grazie ancora per la tua competenza ;)
     
  2. Ciao è stato risolto il problema della spia olio sul check panel? Anche la mia è accesa e prima di fare mille prove vorrei sapere se c'é una scorciatoia. Sul cruscotto si accende molto raramente solo appena messo in modo ma basta toccare il gas per farla spegnere. Il livello dell'olio da astina è al max. Grazie per le info!
     
  3. ciao 145boxer,
    di quale modello parliamo, 8V o 16V?
     
  4. 16v. È sempre accesa ormai mi fa compagnia comunque se risolvi fammi sapere! Grazie
     
  5. La spia dell'olio è importantissima perchè indica se circola o meno....
    Questo è o il filo semi-troncato oppure è da sostituire il bulbo.
    Lo hai già cambiato questo bulbo?
    Si trova nella parte nascosta del motore sotto al collettore d'aspirazione e di fianco all'alternatore vicino al sensore di detonazione.
     
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