Rayman
Alfista vintage
- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,833
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Già , simile ma lavora al contrario
Era per fare un esempio , il relè termico con la temperatura
fà scattare la molla che apre il circuito mentre nel nostro
bulbo il calore dovuto al mancato raffreddamento da patre
dell'olio fà chiudere il circuito permettendo cosi il passaggio
di corrente che fà accendere la spia , poi , come hai ben
spiegato , ci sarà un chip di memoria che registra le varie
accensioni di ogni eventuale indicatore di anomalità che
entri in funzione .... Si mi sembra più che chiaro ....
Quindi il test del ponte va fatto scollegando il bulbo a
quadro spento per cancellare il messaggio di anomalia ,
di seguito , accendendo il quadro con il bulbo scollegato
non ci dovrebbe essere messaggio di errore essendo il
circuito aperto ed inserendo il ponte si chiuderebbe il
circuito allarmando l'indicatore tanto discusso ,
ho detto bene ?
Grazie ancora per la tua competenza
Era per fare un esempio , il relè termico con la temperatura
fà scattare la molla che apre il circuito mentre nel nostro
bulbo il calore dovuto al mancato raffreddamento da patre
dell'olio fà chiudere il circuito permettendo cosi il passaggio
di corrente che fà accendere la spia , poi , come hai ben
spiegato , ci sarà un chip di memoria che registra le varie
accensioni di ogni eventuale indicatore di anomalità che
entri in funzione .... Si mi sembra più che chiaro ....
Quindi il test del ponte va fatto scollegando il bulbo a
quadro spento per cancellare il messaggio di anomalia ,
di seguito , accendendo il quadro con il bulbo scollegato
non ci dovrebbe essere messaggio di errore essendo il
circuito aperto ed inserendo il ponte si chiuderebbe il
circuito allarmando l'indicatore tanto discusso ,
ho detto bene ?
Grazie ancora per la tua competenza