Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Vi aggiorno sugli eventi:Buongiorno a tutti,appena fatto tagliando 34500km su Giulia Super 2.2 td 150cv.Giugno 2017,dopo 2 giorni mi si accende la spia dell'olio motore,con dicitura:
Superamento livello massimo olio motore.
Riportata subito in conce,mi sistemano la cosa,arrivo a casa,spengo e riaccendo e mi si accende di nuovo la spia dell'olio motore, questa volta con dicitura:
Far controllare Livello olio motore.
Contatto concessionaria.mi dice che se non si resetta dopo un po' di accensioni e spegnimenti di riportarla nuovamente in officina nel pomeriggio.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema 2 volte consecutivamente?
Comunque e' una bella fregatura,immaginate se dopo aver fatto il tagliando alla propria vettura,uno va' in ferie?
E ad un certo punto si accende la spia dell'olio motore?
Panico......
Praticamente ti rovini le ferie,anche se dopo chiaramente ti dovrai sbattere a contattare un'altra concessionaria etc....
Avranno fatto il livello max e dopo un paio di rigenerazioni,il livello e' aumentato e via libera alla spia.....
Spero condividiate la mia analisi,speravo che i meccanici dell'Alfa comunque ci arrivassero senza far sbattere i clienti con questi giochini ?
Non vorrei che avessero solo resettato la prima volta,oppure ne hanno tolto troppo poco di olio,mentre invece e' da togliere fisicamente l'olio,nel caso non l'avessero tolto,oppure ne hanno tolto troppo poco ?
Il capo officina mi diceva che non riescono a regolarsi molto bene con il livello dell'olio motore,in quanto essendo stato montato un galleggiante,su questi nuovi motori della Giulia,basta un minimo di superamento del livello.che da' questi segnali.....
Cosa ne pensate amici della Giulia 2,2 td?
Sono sinceramente un po' deluso......
Vi aggiorno nel pomeriggio,in quanto dopo una diecina di accensioni e spegnimenti la spia continua a rimanere accesa ed il cruscotto mi invita a far controllare il livello dell'olio motore.
Riportata nel primo pomeriggio l'auto in concessionaria,me l'hanno trattenuta per alcune ore in officina,alla fine hanno stabilito di rifare la procedura del cambio dell'olio.
Dopo il cambio dell'olio hanno tenuto in moto l'auto per una mezzora e poi sono usciti a collaudarla su strada per una ventina di chilometri.
Solo dopo questa prova mi hanno consegnato l'auto,dicendomi che adesso andava bene....
Ho risposto che anche dopo il primo cambio olio,la macchina e' andata bene per 250Km.....
Non so' cosa pensare o come interpretare la decisione che hanno adottato nel ricambiarmi per la seconda volta l'olio motore?
Non so' se hanno dovuto effettuare qualche reset software ?...e forse,probabilmente non poteva essere effettuato senza ricambiare l'olio?
Non me lo hanno spiegato bene,anche perche' non sono riuscito a parlare con il capo officina nel pomeriggio,ho parlato solo con il magazziniere ed il collaudatore che ha provveduto a verificare la Giulia dopo le operazioni che hanno effettuato in officina e che alla fine mi ha consegnato la vettura.
Purtroppo non sempre si riesce ad avere notizie certe dell'operato dell'officina Alfa.
Per avere le notizie che ho scritto,ho dovuto strapparle con le pinze.....
Comunque per adesso sembra tutto ok.....speriamo prosegua cosi' anche dopo qualche rigenerazione......
Ultima modifica: