2.2 Diesel Spia olio motore

Grazie della tua esperienza. Io nel dubbio l'olio l'ho cambiato dietro consiglio del capo officina, ma prossima volta faccio fare una prova col tester come hai fatto tu perché 4kg di olio nuovo, se non servono, me li risparmio volentieri.
Sicuramente, se non succede più questo problema, una recensione negativa al rivenditore che me l'ha venduta non gliela toglie nessuno perché dimostrerebbe che l'ha fatta tagliandare da uno che non era in grado:mad:
Fortunatamente da domani potrò tornare a godermela (ora dorme):D
 
I venditori di auto tendono a fare il meno possibile è facile che hanno azzerato service e nemmeno aperto cofano... se comprate da rivenditori e non concessionaria meglio sempre fare un tagliando appena presa in caso sarà il meccanico a dirvi se è stato già cambiato qualcosa ma io almeno olio è filtro olio lo cambierei.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciò con Audi e WV precedenti non mi veniva segnalato se no l amnanco di olio per circa 1/2 kg. ;)
Non è chiaro... ma non ti veniva segnalato perchè la strumentazione non lo prevedeva o perchè le auto che hai citato non diluivano l'olio? ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel senso che, sebbene non diluivano, avvisavano della mancanza di olio ad un quantitativo consistente a mio avviso. Giulia invece se fai pochi km diluisce ed avvisa, come nel mio caso, anche in largo anticipo se si considera, come già detto, che olio era buono nel 95% delle sue proprietà. Cio' mi e accaduto anche per il livello dell olio e ritengo che sia molto sensibile rispetto alle concorrenti. Questo era il termine di paragone.
 
bonjour j ai une giulia 210 q4 serait il possible d avoir une photo de votre jauge à huile avec le niveau de l huile sur celle ci merci et aussi le niveau d huile sur l écran de la voiture merci beaucoup

ciao ho un giulia 210 q4 sarebbe possibile avere una foto della tua asta di livello olio con il livello dell'olio su questo grazie e anche il livello dell'olio sullo schermo della macchina grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao e benvenuto nel nostro forum. Ti chiedo la cortesia di usare il traduttore google per le tue richieste. Scrivi pure in Francese se lo desideri ma sotto metti anche la traduzione in Italiano. Sono sicuro che qualche nostro utente ti risponderà volentieri.

Bonjour et bienvenue sur notre forum. Je vous demande la courtoisie d'utiliser le traducteur Google pour vos demandes. Écrivez aussi en français si vous le souhaitez, mais incluez également la traduction en italien. Je suis sûr que certains de nos utilisateurs se feront un plaisir de leur répondre.
 
  • Like
Reactions: Lucio56
ciao ho un giulia 210 q4 sarebbe possibile avere una foto della tua asta di livello olio con il livello dell'olio su questo grazie e anche il livello di olio sullo schermo della macchina grazie mille Ciao ho un giulia 210 q4 puoi farmi mostrare una foto della tua asta del livello dell'olio con il livello dell'olio su questo grazie e anche il livello dell'olio sullo schermo della macchina, grazie mille
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Buongiorno a tutti,appena fatto tagliando 34500km su Giulia Super 2.2 td 150cv.Giugno 2017,dopo 2 giorni mi si accende la spia dell'olio motore,con dicitura:
Superamento livello massimo olio motore.

Portata subito in conce,mi sistemano la cosa,arrivo a casa,spengo e riaccendo e mi si accende di nuovo la spia dell'olio motore, questa volta con dicitura:
Far controllare Livello olio motore.

Contatto concessionaria.mi dice che se non si resetta dopo un po' di accensioni e spegnimenti di riportarla nuovamente in officina nel pomeriggio.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema 2 volte consecutivamente?

Comunque e' una bella fregatura,immaginate se dopo aver fatto il tagliando alla propria vettura,uno va' in ferie?
E ad un certo punto si accende la spia dell'olio motore?

Panico......

Praticamente ti rovini le ferie,anche se dopo chiaramente ti dovrai sbattere a contattare un'altra concessionaria etc....

Avranno fatto il livello max e dopo un paio di rigenerazioni,il livello e' aumentato e via libera alla spia.....
Spero condividiate la mia analisi,speravo che i meccanici dell'Alfa comunque ci arrivassero senza far sbattere i clienti con questi giochini ?

Non vorrei che avessero solo resettato la prima volta,oppure ne hanno tolto troppo poco di olio,mentre invece e' da togliere fisicamente l'olio,nel caso non l'avessero tolto,oppure ne hanno tolto troppo poco ?

Il capo officina mi diceva che non riescono a regolarsi molto bene con il livello dell'olio motore,in quanto essendo stato montato un galleggiante,su questi nuovi motori della Giulia,basta un minimo di superamento del livello.che da' questi segnali.....

Cosa ne pensate amici della Giulia 2,2 td?

Sono sinceramente un po' deluso......

Vi aggiorno nel pomeriggio,in quanto dopo una diecina di accensioni e spegnimenti la spia continua a rimanere accesa ed il cruscotto mi invita a far controllare il livello dell'olio motore.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Io dopo l'esperienza avuta non ho avuto problemi (circa 2500km percorsi dall'inconveniente). Secondo me può essere che in officina abbiano effettivamente riempito troppo la coppa la prima volta e poi, dopo che è uscito l'errore abbiano portato l'olio a livello usando come riferimento l'astina che è presente nei motori diesel. Solo che il capofficina Alfa Romeo che aveva seguito il mio guasto mi ha detto che il livello segnato nell'asta non è attendibile, quindi potrebbe essere che ti abbiano tolto troppo olio. Questo ovviamente è solo una mia opinione, ma potrebbe essere una possibilità..
 
  • Like
Reactions: Antonio53
X