Buongiorno a tutti,appena fatto tagliando 34500km su Giulia Super 2.2 td 150cv.Giugno 2017,dopo 2 giorni mi si accende la spia dell'olio motore,con dicitura:
Superamento livello massimo olio motore.
Portata subito in conce,mi sistemano la cosa,arrivo a casa,spengo e riaccendo e mi si accende di nuovo la spia dell'olio motore, questa volta con dicitura:
Far controllare Livello olio motore.
Contatto concessionaria.mi dice che se non si resetta dopo un po' di accensioni e spegnimenti di riportarla nuovamente in officina nel pomeriggio.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema 2 volte consecutivamente?
Comunque e' una bella fregatura,immaginate se dopo aver fatto il tagliando alla propria vettura,uno va' in ferie?
E ad un certo punto si accende la spia dell'olio motore?
Panico......
Praticamente ti rovini le ferie,anche se dopo chiaramente ti dovrai sbattere a contattare un'altra concessionaria etc....
Avranno fatto il livello max e dopo un paio di rigenerazioni,il livello e' aumentato e via libera alla spia.....
Spero condividiate la mia analisi,speravo che i meccanici dell'Alfa comunque ci arrivassero senza far sbattere i clienti con questi giochini ?
Non vorrei che avessero solo resettato la prima volta,oppure ne hanno tolto troppo poco di olio,mentre invece e' da togliere fisicamente l'olio,nel caso non l'avessero tolto,oppure ne hanno tolto troppo poco ?
Il capo officina mi diceva che non riescono a regolarsi molto bene con il livello dell'olio motore,in quanto essendo stato montato un galleggiante,su questi nuovi motori della Giulia,basta un minimo di superamento del livello.che da' questi segnali.....
Cosa ne pensate amici della Giulia 2,2 td?
Sono sinceramente un po' deluso......
Vi aggiorno nel pomeriggio,in quanto dopo una diecina di accensioni e spegnimenti la spia continua a rimanere accesa ed il cruscotto mi invita a far controllare il livello dell'olio motore.