2.2 Diesel Spia olio motore

che io sappia l olio aumenta perche lava il cilindro in pratica passa sotto al pistone e non c entra il recupero vapori sul coperchio valvole, poi togliendo una parte di miscela olio-gasolio e rimettendo olio rimane sempre gasolio assieme all olio, conviene cambiare tutto olio o per lo meno non tenerlo per molti altri chilometri
 
Che ci crediate o no i 1,3 M-Jet 75 cv andavano in autocombustione.....
 
  • Like
Reactions: GiuseppeS
Ciao
Io ho avuto stesso problema: livello massimo olio.
Km percorsi circa 8000.

Comunque spiegazione identica, pericolo autocombustione segnalato anche dal mio concessionario.
Soluzione rapida aspirando olio in eccesso.

Tuttavia la cosa che mi sta dando noie ora e' la rumorosita' che e' aumentata quando salgo di giri.
Mi hanno detto di cambiare gasolio e dopo un paio di pieni vedere un po' cosa succede.
In ogni caso aprirò una discussione in merito.

Ciao!
 
che io sappia l olio aumenta perche lava il cilindro in pratica passa sotto al pistone e non c entra il recupero vapori sul coperchio valvole, poi togliendo una parte di miscela olio-gasolio e rimettendo olio rimane sempre gasolio assieme all olio, conviene cambiare tutto olio o per lo meno non tenerlo per molti altri chilometri
Non é che puoi essere più chiaro e spiegare meglio quello che vuoi dire perché, sarà sicuramente colpa mia, ma non ci ho capito un'acca
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuti nel Club!!

IMG-20161222-WA0008.jpeg
 
Ciao a tutti ragazzi per quando riguarda il livello olio sui motori diesel , lo trovate più alto del massimo . non portatelo a giusto livello
togliendo il più ? e sbagliato. bisogna sostituirlo assieme al filtro anche se avete percorso pochi km. per che non e altro che gasolio
dovuto alle rigenerazioni del fap. e non solo una parte e anche combusto . e non sbagliare mai la qualità dell'olio. purtroppo la soluzione e questa. se viene eseguita bene il motore durerà una vita. e un'altra cosa importante se dovesse accendere la spia
del fap non fermare l'auto per ore. ma andate a fare una ventina di km in autostrada in 4 marcia tra 2000 - 2500 giri motore. Ciao
 
Non é che puoi essere più chiaro e spiegare meglio quello che vuoi dire perché, sarà sicuramente colpa mia, ma non ci ho capito un'acca

sale il livello dell olio perche viene iniettato gasolio in fase di scarico, non tutto esce dallo scarico, una parte viene raschiato dalle fasce e va sotto al pistone inquinando l olio

quando sale il livello, sale perche si è miscelato gasolio all olio, se poi uno toglie l eccesso per arrivare al livello massimo, non è che toglie tutto il gasolio che è entrato; nell olio rimarra sempre del gasolio, quindi bisogna svuotare tutto e rimette olio nuovo
 
Ciao Paolo tnt . ai capito perfettamente .vedo che te ne indenti di motori . e te lo dico io che ho 55 anni di autoriparatore Bravo.
ti ricordo che ? purtroppo ci sono officine che non anno capito il funzionamento ,i quali tolgono quantità olio in più e regolano il livello.
e l'auto continua a camminare con gasolio dentro il motore , e poi l'automobilista si trova a piedi e con danno di parecchi migliaia di euro. questo e solo uno del problema . ma quello più importante che qualcuno non a capito o non vuole capire ? la pericolosità delle
persone a bordo . queste auto raggiungono i 200 km orari in autostrada .per non bella lubrificazione può bloccarsi il motore ,
lascio a voi cosa pensate che potrebbe succedere ? Paolo ascolta la rigenerazione avviene tu guidi e il motore ogni 300 km o 400 km
tramite centralina manda un segnale dove fare delle post-iniezioni che praticamente non fanno parte della combustione per che
avvengono in fase di scarico per poter fare la rigenerazione al fap. .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che ci crediate o no i 1,3 M-Jet 75 cv andavano in autocombustione.....


E come se vanno in autocombustione, ci vanno e come, infatti i primi modelli non erano dotati di nessun Tito di segnale che ti avvisata del troppo livello, mia sorella che, come la maggioranza delle donne mette benzina e va, gli è successo e ha dovuto buttare la macchina.
Fortuna adesso anno messo delle sicurezze anche sulle più piccole, un amico con una grande punto per il troppo livello gli lampeggiare la spia dell'olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto