Spia pressione olio insufficiente

2 sec una spia accesa all'accensione non vuol dir niente... se non è il check è questione di mettersi "a lavoro"... se persiste (una qualsiasi spia) allora c'è un problema
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Si sento appena le punterie, evidentemente i bicchierini sono scarichi e si caricano in quei 2 secondi, ma solo i bicchierini Si sentono, il banco non si sente.
È normale perché comunque la pompa deve aver il tempo di caricarsi e mandar in pressione L olio... alla fine si sa che il momento più critico per un motore e proprio all avviamento perché le parti in movimento non sono ancora del tutto lubrificate e qui entra in azione la qualità dell olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sera ragazzi io non sono d accordo con il fatto che all accensione gli fa questo probl potrebbe essere un campanello di un problema non deve essere per forza una tragedia.. non contano i modelli di auto ma nessuna all avviamento anche per poco si accende spia olio nelle mie precedenti quando succeso c'era sempre un motivo
 
Sera ragazzi io non sono d accordo con il fatto che all accensione gli fa questo probl potrebbe essere un campanello di un problema non deve essere per forza una tragedia.. non contano i modelli di auto ma nessuna all avviamento anche per poco si accende spia olio nelle mie precedenti quando succeso c'era sempre un motivo
se non ricordo male nella UNO prima di metter in moto la spia dell'olio si accende
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Zio infatti io non dico prima dell accensione ma a motore gia avviato e non va bene per esempio le multijet e un problema frequente
 
Zio infatti io non dico prima dell accensione ma a motore gia avviato e non va bene per esempio le multijet e un problema frequente
di qst non so... a me la spia si accende al check e poi mai più... e solo qnd mi manca l'accensione (neanche 10 volte in 5 anni) mi esce il msg della pressione insufficiente... però una spia è il segnale di un problema, se la spia si spegne il problema non c'è più.. se rimane accesa il problema persiste... certo è che una controllata non fa mai male
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Zio era tanto per fare due chiacchiere e non polemica il mio consiglio era di far controllare anche perche pur avendo lasciato mi sono fatto 4 anni dentro officina con mio zio e ne o viste di cose strane
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta pensare che io sto ancora tribulando con la mia pe sta maledetta spia e fino ad ora e tutto ok e nessun errore in diagnosi