Spia Pressione Pneumatici Attiva

Mah..Perche' poi una scelta del genere??
Perché il sistema di Tonale non ha i sensori nei cerchi ma usa i sensori dell’abs. Quindi quando una ruota ha dei giri diversi la segnala perché ha perso pressione. Quindi ogni volta che si controlla la pressione o comunque si interviene sulle ruote bisogna fare il reset per dire alla centralina di monitorare quella situazione

• Like
Reactions: Piezio77
1667835630405.png
1667835645083.png

Queste sono le due pagine in cui viene illustrata la procedura di reset.

Non vorrei che io interpreto in maniera sbagliata la dicitura "Per eseguire il RESET, con vettura ferma, dispositivo di avviamento in posizione ENGINE e Widget del sistema iTPMS visualizzato sul quadro strumenti", in particolare "posizione ENGINE" si intende vettura accesa immagino.

Perché il sistema di Tonale non ha i sensori nei cerchi ma usa i sensori dell’abs. Quindi quando una ruota ha dei giri diversi la segnala perché ha perso pressione. Quindi ogni volta che si controlla la pressione o comunque si interviene sulle ruote bisogna fare il reset per dire alla centralina di monitorare quella situazione
Hanno usato la soluzione più economica siccome te la fanno pagare poco ... Giulia e Stelvio hanno i sensori

• Like
Reactions: Jack Ryan e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 242322Visualizza allegato 242323

Queste sono le due pagine in cui viene illustrata la procedura di reset.

Non vorrei che io interpreto in maniera sbagliata la dicitura "Per eseguire il RESET, con vettura ferma, dispositivo di avviamento in posizione ENGINE e Widget del sistema iTPMS visualizzato sul quadro strumenti", in particolare "posizione ENGINE" si intende vettura accesa immagino.
Ok, ma devi tenere premuto fino a che la barra sotto si vede tutta. Al completamento dovrà darti l’ok

Hanno usato la soluzione più economica siccome te la fanno pagare poco ... Giulia e Stelvio hanno i sensori
Si, ma é anche meno costoso da gestire, anzi è a costo zero. Il vantaggio di Giulia e Stelvio e che hanno l’indicazione del valore della pressione sul display per ogni ruota, non va resettato.

• Like
Si, ma é anche meno costoso da gestire, anzi è a costo zero. Il vantaggio di Giulia e Stelvio e che hanno l’indicazione del valore della pressione sul display per ogni ruota, non va resettato.
E ti pare poco?

Sistema direi obsoleto lo ha la casse del 2008 di mia moglie. Lo veda anche la vecchia xc60 che è un progetto2009.....mi meraviglia vederlo su una tonale che vanta NFT etcc e poi sto sistema bahhh

• Like
Sistema direi obsoleto lo ha la casse del 2008 di mia moglie. Lo veda anche la vecchia xc60 che è un progetto2009.....mi meraviglia vederlo su una tonale che vanta NFT etcc e poi sto sistema bahhh
Il sistema è presente perché è imposto dal cds è l’eccezione è quello montato su Giulia e Stelvio. Ma la maggior parte sano di tipo indiretto. Molto meglio dei freni a tamburo montati su Audi da 60 mila euro

• Like
Reactions: France_65
Appunto quello mi urta! Giulia e Stelvio del 2016 hanno un sistema migliore... In quel periodo ma anche dopo anni le concorrenti BMW Audi ecc avevano io l sistema di Tonale... Quindi Alfa era avanti ...ma anche la jeep Renegade ha il sistema di Giulia e Stelvio.... Vedere un prodotto nuovo e tecnologico che è andato indietro sul rilevamento pressione mi sembra una poverata che potevano benissimo evitare.... Anche questo fa premium e su Tonale troppe cose sono poco premium e tanto generalista purtroppo

X