No. Non sono illuminate.Levatemi una curiosita' : le freccette sui 2 rotori sul volante sono illuminate?
Prova a rifare il reset… ci vogliono 3 secondi… magari l’auto-apprendimento non è andato a buon fine.Buonasera a tutti
A me invece è appena capitato questo:
Foratura e sostituzione di entrambi gli pneumatici anteriori, reset effettuato dal gommista stesso, ma dopo due giorni accensione spia " pressione pneumatici non disponibile " e accanto alle ruote del disegnino sul cruscotto compaiono questi simboli --
Gommista ed officina non capiscono ancora cosa sia, perché anche all'analisi del computer per diagnosi non si rilevano errori ( in particolare riguardo abs e ambiti relativi ad apparato frenante) .
Ad oggi è una settimana che ci cammino ma l'errore rimane. In tutto ciò il gommista è più in ansia di me perché crede di dover rifiutare tutte le Tonali per via di questo problema che sembra congenito. Avete qualche esperienza in merito che possa aiutarmi?
Non mi fa fare proprio nulla...nè reset nè altro...esce solo l'avvisoProva a rifare il reset… ci vogliono 3 secondi… magari l’auto-apprendimento non è andato a buon fine.
Il sensore rileva la pressione e nulla di piu'.Non mi fa fare proprio nulla...nè reset nè altro...esce solo l'avviso
Però forse un dubbio mi sta venendo sul fatto che all'anteriore ha messo 2 goodyear e dietro son rimaste le bridgestone...non vorrei che una piccolissima differenza di struttura e composizione dei due pneumatici ( stessa identica misura e carico) porti a un tilt del sensore
La tonale non ha i sensori interni , lavora sui dati della rotazione pneumaticoIl sensore rileva la pressione e nulla di piu'.
Non è una poverata … già si è scritto giorni or sono … secondo me è intelligente poiché i sensori costano 180€ cad nel caso tu debba fare un treno invernale ….e se si scarica la loro batteria li devi cambiareNo, quello che tu dici è il sistema TPMS che ha una valvola in ogni ruota a misurare la pressione ( magari fosse quello! Sarebbe già risolto). La Tonale ha il sistema iTPMS ovvero un sensore nell'abs che calcola il raggio e i giri della ruota ( ...un poverata su una macchina del genere!)
Mi hanno assalito perché ho provato a dire ciò ...... Meno male che ci sta qualcun'altro che la pensa come me .... Hai detto bene ..No, quello che tu dici è il sistema TPMS che ha una valvola in ogni ruota a misurare la pressione ( magari fosse quello! Sarebbe già risolto). La Tonale ha il sistema iTPMS ovvero un sensore nell'abs che calcola il raggio e i giri della ruota ( ...un poverata su una macchina del genere!)