Spia Pressione Pneumatici Attiva

Giovanni97

Alfista principiante
7 Novembre 2022
7
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti e piacere di conoscervi,
mi chiamo Giovanni e ho da poco acquistato una Alfa Romeo Tonale.

Settimana scorsa ho effettuato il cambio gomme andando a montare gli penumatici invernali.

Poco dopo si è accesa la spia che segnalava una pressione non idonea su tutti e quattro gli pneumatici.
Ho provato a effettuare la procedura di reset come descritta sul libretto delle istruzioni ma senza successo.
Non vorrei che sia io ad effettuare questa procedura non in maniera corretta...

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie,
Giovanni

Ciao a tutti e piacere di conoscervi,
mi chiamo Giovanni e ho da poco acquistato una Alfa Romeo Tonale.

Settimana scorsa ho effettuato il cambio gomme andando a montare gli penumatici invernali.

Poco dopo si è accesa la spia che segnalava una pressione non idonea su tutti e quattro gli pneumatici.
Ho provato a effettuare la procedura di reset come descritta sul libretto delle istruzioni ma senza successo.
Non vorrei che sia io ad effettuare questa procedura non in maniera corretta...

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie,
Giovanni
E non sei tornato dal gommista visto che il montaggio lo aveva fatto lui?

• Mi piace
Reazioni: VURT
E non sei tornato dal gommista visto che il montaggio lo aveva fatto lui?
La pressione degli penumatici è giusta... anche io in un primo momento pensavo che il gommista avesse sbagliato a gonfiare le gomme.
Leggevo sul libretto che il reset va effettuato ogni volta avviene un cambio penumatici.

Penso che il problema è nel fatto che sbaglio ad effettuare la procedura.

Sai darmi una mano ?

Grazie

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
La pressione degli penumatici è giusta... anche io in un primo momento pensavo che il gommista avesse sbagliato a gonfiare le gomme.
Leggevo sul libretto che il reset va effettuato ogni volta avviene un cambio penumatici.

Sai darmi una mano ?

Grazie
No.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Sai darmi una mano ?

Grazie
Tu come lo fai il reset?

Sai darmi una mano ?

Grazie
Perche' devi fare il reset al cambio dei pneumatici? Io nella Stelvio non l'ho mai fatto ma non lo dove neanche fare perche' si resettano automaticamente.

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Perche' devi fare il reset al cambio dei pneumatici? Io nella Stelvio non l'ho mai fatto ma non lo dove neanche fare perche' si resettano automaticamente.
Perché Stelvio è Giulia hanno il monitoraggio diretto, Tonale indiretto
leggevo sul libretto delle istruzioni che bisognava tenere premuta la "rotellina" presente sul volante
Non credo si faccia così, forse devi entrare nel menu. Puoi mettere la pagina delle istruzioni?

Perché Stelvio è Giulia hanno il monitoraggio diretto, Tonale indiretto

Non credo si faccia così, forse devi entrare nel menu. Puoi mettere la pagina delle istruzioni?
Mah..Perche' poi una scelta del genere??

X