Spia Pressione Pneumatici Attiva

Visualizza allegato 242322Visualizza allegato 242323

Queste sono le due pagine in cui viene illustrata la procedura di reset.

Non vorrei che io interpreto in maniera sbagliata la dicitura "Per eseguire il RESET, con vettura ferma, dispositivo di avviamento in posizione ENGINE e Widget del sistema iTPMS visualizzato sul quadro strumenti", in particolare "posizione ENGINE" si intende vettura accesa immagino.
Ciao, io ho cambiato ieri cerchi e gomme e non ho nessuna segnalazione, quindi immagino che la pressione dei pneumatici sia corretta
 
L'avviso ti può arrivare anche dopo un paio di viaggi (a me è capitato dopo una 30 di km).
Occorre posizionarsi sulla parte dx del cruscotto e scorrere sino a trovare la videata con l'immagine delle 4 ruote e poi tenere premuta la rotella sino a reset avvenuto (per chi non l'ha ancora vista è la stessa videata dove è possibile scorrere e azzerare il trip A e/o B)
 
L'avviso ti può arrivare anche dopo un paio di viaggi (a me è capitato dopo una 30 di km).
Occorre posizionarsi sulla parte dx del cruscotto e scorrere sino a trovare la videata con l'immagine delle 4 ruote e poi tenere premuta la rotella sino a reset avvenuto (per chi non l'ha ancora vista è la stessa videata dove è possibile scorrere e azzerare il trip A e/o B)
Tutto vero. Bisogna però spiegare che inizialmente (almeno sulla mia) le videate all'interno del contagiri sono vuote. Devi inserirle tu tramite impostazioni vettura. Io ci ho perso due ore per capirlo.
Sarà l'età.
Devo dire che il manuale pecca un pochino in precisione. L'ho notato anche per la memorizzazione posizione sedili. La procedura che riportano non è corretta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti dà fastidio la verità,?hai dei seri problemi.... Vai oltre come fanno tanti altri che rispondono senza fare del sarcasmo come fai tu.... Ti rendi conto che sei l'unico ?
Sono l'unico che ti dice la VERITA' su di te 🤣
Ti rendi conto che sono gli altri che evitano te ?
 
Tutto vero. Bisogna però spiegare che inizialmente (almeno sulla mia) le videate all'interno del contagiri sono vuote. Devi inserirle tu tramite impostazioni vettura. Io ci ho perso due ore per capirlo.
Sarà l'età.
Devo dire che il manuale pecca un pochino in precisione. L'ho notato anche per la memorizzazione posizione sedili. La procedura che riportano non è corretta.
Ciao Miky,

grazie per le informazioni che mi hai fornito.

Purtroppo sono ancora a sbattere la testa per cercare di risolvere questo problema...sarà forse il poco tempo a disposizione.

Detto ciò se ho capito bene, una volta accesa l'auto e cercando di eseguire la procedura di RESET da fermo mi spunta sul "cannochiale" la segnalazione che tutti gli pneumatici hanno una pressione errata.
A questo punto vado sul monitor di destra (intendo quello touch) e mi posizione nella schermata in cui viene riprodotta la figura dell'auto con tutte e quattro le gomme con una segnalazione in giallo.
A questo punto premo la rotellina.

Giusto?

Non ho ancora ben chiaro come posso riprodurre il menu sul cannocchiale.

Grazie per la pazienza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Miky,

grazie per le informazioni che mi hai fornito.

Purtroppo sono ancora a sbattere la testa per cercare di risolvere questo problema...sarà forse il poco tempo a disposizione.

Detto ciò se ho capito bene, una volta accesa l'auto e cercando di eseguire la procedura di RESET da fermo mi spunta sul "cannochiale" la segnalazione che tutti gli pneumatici hanno una pressione errata.
A questo punto vado sul monitor di destra (intendo quello touch) e mi posizione nella schermata in cui viene riprodotta la figura dell'auto con tutte e quattro le gomme con una segnalazione in giallo.
A questo punto premo la rotellina.

Giusto?

Non ho ancora ben chiaro come posso riprodurre il menu sul cannocchiale.

Grazie per la pazienza
Ciao, Consulta manuale da pag. 73,74,75
Se non riesci sabato mattina entro in macchina e ti scrivo passo passo la procedura io.
 
Ciao Miky,

grazie per le informazioni che mi hai fornito.

Purtroppo sono ancora a sbattere la testa per cercare di risolvere questo problema...sarà forse il poco tempo a disposizione.

Detto ciò se ho capito bene, una volta accesa l'auto e cercando di eseguire la procedura di RESET da fermo mi spunta sul "cannochiale" la segnalazione che tutti gli pneumatici hanno una pressione errata.
A questo punto vado sul monitor di destra (intendo quello touch) e mi posizione nella schermata in cui viene riprodotta la figura dell'auto con tutte e quattro le gomme con una segnalazione in giallo.
A questo punto premo la rotellina.

Giusto?

Non ho ancora ben chiaro come posso riprodurre il menu sul cannocchiale.

Grazie per la pazienza
se ti può aiutare c'è una spiegazione sul tema su Youtube di Giacomo Rapisarda
 
  • Like
Reactions: mikygilles
Ciao France,
Perfetto e chiaro 👍. Se lo avessi scoperto settimana scorsa non avrei perso una sacco di tempo.
Sicuramente sarà utile per Giovanni.
Grazie
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Sistema direi obsoleto lo ha la casse del 2008 di mia moglie. Lo veda anche la vecchia xc60 che è un progetto2009.....mi meraviglia vederlo su una tonale che vanta NFT etcc e poi sto sistema bahhh
pensa che il sistema diretto è presente anche sulle alfa mito....
 
X