Quando è stata costruita la tua vettura?
È nuova nuova appena uscita di fabbrica 3 mesi fa
Quando è stata costruita la tua vettura?
debbo segnalare che a me per due volte, guidando durante una nevicata, si é acceso il messaggio: finestra sensore sporca, sistema non funzionante. Dovevo fermarmi ogni 4 o 5 km. per pulire la finestra e tutto tornava normale per breve tempo. Avete visto come é fatta tale superficie che racchiude il radar? La finestra é in bassorilievo, la neve fresca la "stucca perfettamente" accecando il sistema. A mio avviso é un difetto in fase di progettazione. Mi sa che ce lo teniamo.Buona sera a tutti, anche io ho lo stesso identico problema. Già dal primo giorno appena uscito dal concessionario la spia FCW rimaneva inspiegabilmente sempre accesa. Ho contattato il concessionario il quale ha liquidato al telefono la questione dicendo che si trattava del sensore sporco (???). Ovviamente il problema non era quello e, tralasciando il fatto che ci sono voluti i due mesi successivi per prendere appuntamento, secondo la loro diagnosi la macchina non ha nessun problema. Purtroppo però l’anomalia si è ripresentata il giorno successivo all’uscita dall’officina, e quel che è peggio il sistema effettivamente non funziona quando la spia è accesa, contrariamente alle rare volte che è accesa. Mi hanno consigliato di fare un filmato, perché, sempre a detta loro, lo devono inviare ad Alfa essendo l’unico caso...mah...navigando un po’ sul web non mi sembra proprio di essere l’unico caso, comunque staremo a vedere domani. A quanto mi è stato detto la spia “potrebbe accendersi da sola” ma solo per qualche minuto (???). L’impressione che ho avuto è che non abbiano la minima idea di come risolvere il problema. Grazie a chiunque riesca a darmi una risposta.
Podebbo segnalare che a me per due volte, guidando durante una nevicata, si é acceso il messaggio: finestra sensore sporca, sistema non funzionante. Dovevo fermarmi ogni 4 o 5 km. per pulire la finestra e tutto tornava normale per breve tempo. Avete visto come é fatta tale superficie che racchiude il radar? La finestra é in bassorilievo, la neve fresca la "stucca perfettamente" accecando il sistema. A mio avviso é un difetto in fase di progettazione. Mi sa che ce lo teniamo.
Per come é posizionata e realizzata avrà sempre, in caso di neve, l'accecamento. Spero lo risolvano in fabbrica.Posizione peggiore secondo me non potevano trovarla!
Po
Confermo, quando nevica si acceca.Per come é posizionata e realizzata avrà sempre, in caso di neve, l'accecamento. Spero lo risolvano in fabbrica.