Spia segnalazione sistema anticollisione disinserito

Ieri durante una pioggerellina tipo mi è capitato un paio di volte che si accendesse la spia arancione del sistema non in funzione, ma poi è sparita da sola, per cui non ci ho dato molto peso.
Vedremo se lo rifarà, nel caso proverò a sentire pure io l'officina Alfa!!:(

Ho saputo incidentalmente che i FCW di tutte le auto del gruppo FCA sono oggetto di una campagna di richiamo. In effetti, mi pare strano che siano così sensibili a fattori del tutto normali per un'auto.

Tutte? Non mi pare, dove hai letto o sentito la notizia?

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque stasera ho provato ad arrivare vicino ad altre auto che avevo davanti, senza frenare fino all’ultimo momento, ed in effetti non mi ha nemmeno dato l’avviso. ho poi provato a smanettare con i settaggi, domani riprovo, spero senza tamponare nessuno!!:D
Comunque se ci fosse un richiamo ufficiale sarei più tranquillo!!

Ho saputo incidentalmente che i FCW di tutte le auto del gruppo FCA sono oggetto di una campagna di richiamo. In effetti, mi pare strano che siano così sensibili a fattori del tutto normali per un'auto.
Non mi risulta....

• Like
Reactions: pisilio
Comunque stasera ho provato ad arrivare vicino ad altre auto che avevo davanti, senza frenare fino all’ultimo momento, ed in effetti non mi ha nemmeno dato l’avviso. ho poi provato a smanettare con i settaggi, domani riprovo, spero senza tamponare nessuno!!:D
Comunque se ci fosse un richiamo ufficiale sarei più tranquillo!!

Stamattina ho riprovato a vedere se funzionasse o meno, e direi che è tornato a funzionare.
Mi sono reso conto però che per farlo entrare in funzione bisogna (probabilmente!) arrivare vicino alla macchina che ci precede, in accelerazione, o meglio, con il piede sul gas e non in rilascio.
Vi sembra che in effetti funzioni cosi anche a voi?!
Io l'ho lasciato settato sulla distanza media, come di default.

No assolutamente... Lavora a distanza, sennò non avrebbe senso e utilità. Dieci, venti metri, o almeno questa è la mia "sensazione" valutativa nelle volte che si è attivato (per ora tutte perfette e appropriate, fortunatamente...).
Anch'io settato su medio.

No assolutamente... Lavora a distanza, sennò non avrebbe senso e utilità. Dieci, venti metri, o almeno questa è la mia "sensazione" valutativa nelle volte che si è attivato (per ora tutte perfette e appropriate, fortunatamente...).
Anch'io settato su medio.

Mah, magari dieci metri c'erano (credo un po' meno), però ho appunto notato che non pare funzionare se sono in rilascio, mentre sembra andare quando si ha ancora il gas aperto.

Comunque il "radar" lo avevo anche su BMW ed era una mezza sfera che anche sotto la nevicata più fitta non mi ha dato mai noie, non so perchè qui l'abbiano fatto piatto..

A me dopo accurata pulitura della griglia compreso il radar la spia da qualche giorno non si accende però anche da me non segnala nulla, posizione media, fino a un metro dall’al Auto ; mercoledì entra in officina per la calibrazione.... speriamo....mi sembra assurdo che ogni volta che piove o nevica il sistema non funzioni più

X