Spia segnalazione sistema anticollisione disinserito

Appunto e come il parcheggio automatico.. funziona in parte è fatto per fare scena ma poi al atto pratico devi dirgli come parcheggiare e deve avere spazi giusti se sono molto stretti ecc voglio vedere abbiamo in giro parcheggi per le panda e ci mettono i suv....spero che rimangono sempre le versioni base senza sti casini inutili che almeno la prossima auto la prenderò senza.. tra 20/30 anni... pur uso che faccio io del auto e interesse che ho nel cambiarla posso tirare avanti un bel po’....
 
Il mio con la strada "umida " funziona benissimo anche perché la strada umida non può influire sul funzionamento a meno che per umida non intendi strada un po ' fangosa. Se il tuo non funziona è da far riparare. Il mio non funziona quando per qualche motivo si sporca la finestra del radar per nevischio o altro. Ma questo è insito nel sistema se il radar non "vede" bene non può funzionare(qualsiasi sia l 'autovettura). Se in queste condizioni in un 'altra auto la spia non si accende vuol semplicemente dire che non funziona bene l'avviso di sistema non funzionante. E comunque ha ragione Gigivicenza quando dice che questi sistemi funzionano in qualche modo. le ultime prove su Quattroruote hanno dimostrato che questi sistemi spesso falliscono. Ed erano in prova parecchie autovetture. Ho anche letto la prova singola della Tesla e devo dire che è stato un disastro dal punto di vista della frenata di emergenza.
Strada umida intendo quando smette di piovere o pioviggina leggermente, quando l’acquetta alzata dalle macchine che ti precedono sporcano il parabrezza, in queste condizioni già parecchie volte il mio sistema va in out.
Se deve funzionare solo d’estate forse era meglio non montarlo proprio.
 
Strada umida intendo quando smette di piovere o pioviggina leggermente, quando l’acquetta alzata dalle macchine che ti precedono sporcano il parabrezza, in queste condizioni già parecchie volte il mio sistema va in out.
Se deve funzionare solo d’estate forse era meglio non montarlo proprio.
Se le condizioni sono tali per cui si sporca il parabrezza significa che si sporca anche la finestra del radar e per forza di cose non può funzionare. Da qui a dire che funziona solo d'estate ce ne passa. Comunque alla fine direi che è solo un optional (obbligatorio)che non è di tuo gradimento. Io invece lo ritengo molto utile e qualche volta mi ha 'risvegliato' da uno stato di semi disattenzione. Mio fratello ha distrutto la sua BMW X3 perché in un momento di disattenzione non ha visto quello davanti che frenava bruscamente anche se senza motivo perché gli 'sembrava' di aver visto qualcosa attraversare la strada. Gli airbag gli hanno salvato la vita ma se avesse avuto questo sistema avrebbe salvato anche l'auto
 
Se le condizioni sono tali per cui si sporca il parabrezza significa che si sporca anche la finestra del radar e per forza di cose non può funzionare. Da qui a dire che funziona solo d'estate ce ne passa. Comunque alla fine direi che è solo un optional (obbligatorio)che non è di tuo gradimento. Io invece lo ritengo molto utile e qualche volta mi ha 'risvegliato' da uno stato di semi disattenzione. Mio fratello ha distrutto la sua BMW X3 perché in un momento di disattenzione non ha visto quello davanti che frenava bruscamente anche se senza motivo perché gli 'sembrava' di aver visto qualcosa attraversare la strada. Gli airbag gli hanno salvato la vita ma se avesse avuto questo sistema avrebbe salvato anche l'auto
Al contrario!! Proprio perché lo reputo importante dovrebbe funzionare bene, e non disattivarmi ogni volta che si bagna la strada!! Pazienza per la neve, ma anche con l’asfalto bagnato mi pare che sia un po’ troppo inefficiente!!
 
Al contrario!! Proprio perché lo reputo importante dovrebbe funzionare bene, e non disattivarmi ogni volta che si bagna la strada!! Pazienza per la neve, ma anche con l’asfalto bagnato mi pare che sia un po’ troppo inefficiente!!
Mi pare che stiamo dicendo due cose diverse. Se pretendi che il sistema funzioni con la finestra del radar sporca In modo tale da impedire la visuale del sensore stai sostenendo una cosa assurda e nessuna casa automobilistica potrà mai farlo (e comunque basta scendere e pulire la finestra dell radar come ho fatto io quel giorno che è nevicato). Se invece dici che quando piove il tuo sistema non funziona è un altro discorso perché vuol dire semplicemente che deve essere riparato o tarato. Quest'inverno dalle mie parti è piovuto praticamente sempre Io ho usato la Giulia tutti i giorni per fare quattro tratte da 11/12 chilometri . Di più nei weekend. Solo due volte mi si è accesa la spia. Se a te capita spesso è necessario un intervento della concessionaria.
 
Mi pare che stiamo dicendo due cose diverse. Se pretendi che il sistema funzioni con la finestra del radar sporca In modo tale da impedire la visuale del sensore stai sostenendo una cosa assurda e nessuna casa automobilistica potrà mai farlo (e comunque basta scendere e pulire la finestra dell radar come ho fatto io quel giorno che è nevicato). Se invece dici che quando piove il tuo sistema non funziona è un altro discorso perché vuol dire semplicemente che deve essere riparato o tarato. Quest'inverno dalle mie parti è piovuto praticamente sempre Io ho usato la Giulia tutti i giorni per fare quattro tratte da 11/12 chilometri . Di più nei weekend. Solo due volte mi si è accesa la spia. Se a te capita spesso è necessario un intervento della concessionaria.
Può darsi, io sono già stato in concessionaria, vediamo se mi diranno qualcosa. Poi tu hai la Giulia e io la Stelvio, per cui può essere che la finestra del radar sia in posizione differente, ma come già detto, il mio va in off troppo facilmente.
 
Dovrebbero funzionare in condizioni di scarsa visibilità tipo nebbia pioggia ecc se funzionano solo quando e bel tempo dove sta la differenza e sicurezza di averlo o no..io sinceramente non vedo la necessità di tt queste cose... si guida e si sta attenti il più possibile se si è stanchi o altro si fa una pausa è inutile avere tt i dispositivi e pretendere che guidi in qualsiasi condizione fisica sono tanto se succede qualcosa c’è frenata automatica ecc a frenare al posto mio... stanno rendendo solo la gente più incapace di guidare e più rimbambita... e come i controlli di stabilità corrono come matti perché tanto c’è il controllo che li salva in caso di sbanda poi superano le leggi della fisica e si impiantano da qualche parte...va bene mettere sistemi di sicurezza ma è meglio se la gente non sappia nemmeno che ci siano così fa molta più attenzione...
 
Da quando ho tolto con l'acetone per unghie la verniciata che avevo sul tappo del radar, la spia si è spenta e mai più riaccesa (incrocio dita). Il sistema ha reagito un paio di volte in caso di svolta a dx improvvisa di chi mi precedeva. Penso però che sia la telecamerina ad essere più delicata del radar, specie controsole o con pioggia, umidità. Il radar è a microonde e gliene frega poco di sporco sul tappo, che peraltro è di banale plastica nera. A volte mi ha dato avviso di FCW e/o High Beam Automatico non disponibile causa telecamera "cieca".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quando ho tolto con l'acetone per unghie la verniciata che avevo sul tappo del radar, la spia si è spenta e mai più riaccesa (incrocio dita). Il sistema ha reagito un paio di volte in caso di svolta a dx improvvisa di chi mi precedeva. Penso però che sia la telecamerina ad essere più delicata del radar, specie controsole o con pioggia, umidità. Il radar è a microonde e gliene frega poco di sporco sul tappo, che peraltro è di banale plastica nera. A volte mi ha dato avviso di FCW e/o High Beam Automatico non disponibile causa telecamera "cieca".
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ho una stelvio del 2019 e da qualche giorno (3-4) mi spunta quando accendo l'auto fcw funzione limitata e high beam automatico non disponibile; la cosa strana è che in realtà funziona tutto, ed inoltre che la spia non si accende alla prima accensione (e neanche una volta avviata) se l'auto è stata spenta almeno un paio di ore. Grazie anticipatamente a chi può essermi d'aiuto