Spia segnalazione sistema anticollisione disinserito

buon pomeriggio
in officina hanno sostituito il radar con relativa riprogrammazione software,
Qualcuno di voi mi sa indicare cosa significa la segnalazione che compare in alto sul display di colore arancione ? (allego foto) Quando mi avvicino troppo ad una macchina di solito compare solo la segnalazione in bianco con relativo cicalino del pericolo e solo poche volte è comparsa la segnalazione in arancione. Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-12-28 at 17.08.44.jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-28 at 17.08.44.jpeg
    87.3 KB · Visualizzazioni: 744
Ultima modifica:
Devo dire che non ci ho mai fatto caso, anche perché solitamente quando segnala sono a rischio tamponamento!!:D
Che sia la segnalazione delle frecce che si accendono quando sei in frenata di emergenza?!
 
È la stessa risposta che mi hanno dato in Alfa ma ho qualche dubbio. Possibile che non c è nulla nel manuale? Grazie della risposta e auguri di buon anno
 
Se il sitema non funziona correttamente è un conto (e va riparato) ma che la spia si accenda al minimo accenno di sporco/neve sulla finestra del radar non la vedo una cosa negativa, anzi. Data la funzione che ha è bene che se c 'è anche la minima probabilità che non funzioni lo segnali
 
Se il sitema non funziona correttamente è un conto (e va riparato) ma che la spia si accenda al minimo accenno di sporco/neve sulla finestra del radar non la vedo una cosa negativa, anzi. Data la funzione che ha è bene che se c 'è anche la minima probabilità che non funzioni lo segnali
Scherzi?! Cioè, con la strada umida smette di funzionare e tu la trovi una cosa positiva??o_O
E dove sarebbe il vantaggio??
 
Li mettono ma in realtà non servono più di tanto hanno fatto varie prove se uno viene fuori al improvvisamente lo stiri che il sistema funzioni o no fate come se non ci fosse e guidate come si faceva prima tt ste robe oltre che a portare problemi non funzionano com’è descrivono ma non è un problema di alfa e di tt i costruttori...
 
  • Like
Reactions: Rosso_620
se uno viene fuori all'improvviso lo stiri che il sistema funzioni o no...

Direi che il sistema funziona bene se l'ostacolo esce da dx (ed anzi segnala...a sproposito percorrendo curve a sx con macchine parcheggiate sulla dx)

il FCW, al contrario, è decisamente scarso per ostacoli che escono da sx

In particolare non è intervenuto per niente quando una automobilista ha omesso la precedenza.

Per fortuna me ne sono accorto io e devo dare atto che l'assetto di AR Giulia è...eccellente: doppio scarto e riallineamento senza che la macchina si sia minimamente scomposta (vero è che viaggiavo a 50 km/h)
 
Più che altro lo trovo ideale neo classico caso di tamponamento per distrazione, però dovrebbe essere sempre in grado di funzionare, invece con la strada un po’ bagnata va in crisi!!:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scherzi?! Cioè, con la strada umida smette di funzionare e tu la trovi una cosa positiva??o_O
E dove sarebbe il vantaggio??
Il mio con la strada "umida " funziona benissimo anche perché la strada umida non può influire sul funzionamento a meno che per umida non intendi strada un po ' fangosa. Se il tuo non funziona è da far riparare. Il mio non funziona quando per qualche motivo si sporca la finestra del radar per nevischio o altro. Ma questo è insito nel sistema se il radar non "vede" bene non può funzionare(qualsiasi sia l 'autovettura). Se in queste condizioni in un 'altra auto la spia non si accende vuol semplicemente dire che non funziona bene l'avviso di sistema non funzionante. E comunque ha ragione Gigivicenza quando dice che questi sistemi funzionano in qualche modo. le ultime prove su Quattroruote hanno dimostrato che questi sistemi spesso falliscono. Ed erano in prova parecchie autovetture. Ho anche letto la prova singola della Tesla e devo dire che è stato un disastro dal punto di vista della frenata di emergenza.